Sabato 14 ottobre torna in Bacino San Marco la “Venice Hospitality Challenge”

consigliera Francesca Rogliani
 

Sabato 14 ottobre torna in Bacino San Marco la “Venice Hospitality Challenge”

03/10/2017

Il Bacino di San Marco torna per la quarta volta ad ospitare la “Venice Hospitality Challenge”: la regata di maxi yacht organizzata dallo Yacht Club Venezia e patrocinata dal Comune di Venezia si disputerà infatti sabato 14 ottobre, a partire dalle ore 13.30.

La presentazione della manifestazione è avvenuta questa mattina all'Hotel Gritti: da parte dell'Amministrazione comunale, la consigliera Francesca Rogliani ha portato il saluto del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Rogliani ha inoltre ringraziato gli organizzatori per l’invito e per l’impegno profuso nella realizzazione di una manifestazione così importante per la città.

Nata dal connubio tra la tradizione marinara della Serenissima e il desiderio dell’hôtellerie veneziana di rilanciare l’ospitalità di qualità in centro storico, la “Venice Hospitality Challenge” è diventata nel tempo un vero e proprio gran premio di Venezia, in cui, a contendersi il “cappello del doge” - realizzato dalla vetreria muranese Barovier & Toso – saranno quest'anno ben 13 imbarcazioni dai 60 piedi in su. Chicca di questa edizione, la partecipazione, in rappresentanza della città, del Moro di Venezia America’s Cup, guidato dallo skipper Claudio Carraro.

La base della flotta sarà la Marina Sant'Elena, mentre premiazioni avranno luogo alle Zattere, dalle ore 16.30 circa, alla banchina Venice Yacht Piers.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top