Polizia municipale: nuovi interventi andidegrado a Mestre e Marghera. Otto persone sanzionate, veicoli e sostanze alcoliche sequestrate

Condividi
Operatore PM
 

Polizia municipale: nuovi interventi andidegrado a Mestre e Marghera. Otto persone sanzionate, veicoli e sostanze alcoliche sequestrate

17/10/2017

Continua con grande intensità l'attività antidegrado delle squadre della Polizia Locale di Venezia: tra ieri ed il primo pomeriggio di oggi, gli operatori sono ripetutamente intervenuti sia a Mestre che a Marghera con azioni di contrasto al meretricio di strada, all'ubriachezza manifesta ed al bivacco abusivo.

Nel dettaglio, ieri pomeriggio il Nucleo di Polizia giudiziaria del Corpo è intervenuto in via Ghega, laterale di via Fratelli Bandiera, sanzionando due clienti italiani che si erano appartati con altrettante prostitute bulgare all'interno dei rispettivi camper. Durante i controlli antiprostituzione sono stati effettuati anche controlli di polizia stradale che hanno portato al sequestro di un motociclo sprovvisto di assicurazione e all'identificazione di un conducente che guidava con patente scaduta.

Questa mattina le pattuglie del Reparto motorizzato e del Servizio Sicurezza urbana sono invece intervenute nel parcheggio scambiatore di via Miranese, lato ferrovia, per controllare un camper nel quale erano stati segnalati strani andirivieni di personaggi problematici per la sicurezza urbana. All'interno del mezzo, privo di assicurazione e con revisione scaduta, sono stati trovati un uomo e una donna di circa quarant'anni, tossicodipendenti, che utilizzavano il mezzo come base logistica per le assunzioni di stupefacente e per bivaccarvi. Il camper è stato sequestrato e rimosso. Sempre questa mattina, gli agenti hanno effettuato anche un intervento presso la Torre San Lorenzo in riviera Magellano, identificando ed allontanando due cittadini albanesi che avevano bivaccato in zona ed erano in stato di ubriachezza; anche in questo caso alla verbalizzazione è seguito il sequestro delle bevande alcoliche.

Infine, nelle prime ore di questo pomeriggio, le pattuglie antidegrado sono intervenute in piazzetta Zorzetto, vicino a Piazza Ferretto, per identificare alcuni sbandati molesti. Anche in questo caso gli agenti intervenuti hanno provveduto ad elevare tre verbali per ubriachezza manifesta e a sequestrare le bevande alcoliche.

Venezia, 17 ottobre 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top