“Ottobre Rosa”: l’assessore Mar inaugura la mostra delle donne del Trifoglio Rosa

Condividi
mostra ottobre rosa
 

“Ottobre Rosa”: l’assessore Mar inaugura la mostra delle donne del Trifoglio Rosa

18/10/2017

L’assessore comunale al Turismo e Decentramento, Paola Mar, questa mattina, mercoledì 18 ottobre, ha inaugurato la mostra fotografica (che si trova all’ingresso dell’ospedale dell’Angelo di Mestre) realizzata con le immagini dell’attività da anni svolta dalle donne del Trifoglio Rosa (le canoiste operate al seno) e organizzata dalla Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, in occasione della campagna nazionale “Ottobre Rosa”, il mese di sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno.

“Da soli tutto è più difficile – ha esordito l’assessore Mar – ma fare sport, e farlo insieme ad altre persone, può aiutare a vivere meglio la malattia, a sconfiggerla e a superare le preoccupazioni. Crediamo fortemente nel valore della prevenzione e anche questa mostra ne è una testimonianza. Inoltre la pagaia del dragon boat – ha proseguito l’assessore rivolgendosi alle donne presenti – può diventare in questo senso un bastone al quale appoggiarsi per ricominciare, per riprendere a vivere dopo la malattia. Voi siete la testimonianza del risultato a cui questo percorso condiviso, nel quale l'Amministrazione comunale crede fortemente, può portare”.

Sono intervenuti, tra gli altri, la consigliera della Municipalità di Chirignago Zelarino, Luisa Rampazzo, e la presidente Lilt Venezia, Mariagrazia Cevolani.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top