La presidente Damiano al “Venice Panathlon Day”

La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, è intervenuta questo pomeriggio, al Teatro Goldoni di Venezia, all'ottava edizione del “Venice Panathlon Day”, nell’ambito del programma delle “Città in Festa – Autunno”. Presenti inoltre, tra gli altri, Luca Ginetto, presidente del Panathlon club Venezia e Pierre Zappelli, presidente di Panathlon International.

“Ringrazio Panathlon club Venezia – ha esordito Damiano nel portare i saluti del sindaco Luigi Brugnaro – per aver organizzato questa grande manifestazione che valorizza tutti coloro che si sono contraddistinti nel mondo dello sport. Come Amministrazione comunale sosteniamo e promuoviamo con forza tutti gli eventi sportivi che si svolgono nella nostra meravigliosa città. Lo sport è cultura, è uno stile di vita, unisce le persone e rappresenta valori nei quali crediamo fermamente: la collaborazione, la solidarietà, il gioco di squadra, l'imparare a rialzarsi dopo ogni sconfitta e a non arrendersi mai”.

Nel corso della manifestazione sono stati consegnati i premi “Fair Play 2017” al gesto, alla carriera e alla promozione; il 32° “Premio Mario Viali – Una vita per lo sport”; le borse di studio del 45° “Premio Studente/Atleta”; la Coppa alla scuola vincitrice delle Panathliadi - I giochi delle scuole medie veneziane, con annessi premi “Fotografa le Panathliadi”, 1° concorso letterario “Panathlon Club Venezia”, il concorso internazionale di arte grafica promosso dalla Fondazione Panathlon International - Domenico Chiesa e infine il “Venice Panathlon Sport Award”.

Venezia, 19 ottobre 2017

Argomenti: