L’assessore Mar all’antica Tessitura Luigi Bevilacqua per la 5. edizione di “Venice Fashion night”

Condividi
Mar alla Bevilacqua
 

L’assessore Mar all’antica Tessitura Luigi Bevilacqua per la 5. edizione di “Venice Fashion night”

21/10/2017

 

L’assessore al Turismo Paola Mar ha partecipato questa mattina all’antica Tessitura Luigi Bevilacqua a uno degli appuntamenti di “Venice Fashion night”, la settimana di eventi per scoprire e promuovere la storia della moda tra collezioni di designer emergenti e fashion tour.

Nel portare i saluti del sindaco, Luigi Brugnaro e dell’Amministrazione comunale, l’assessore Mar ha dichiarato: “Siamo dentro la storia di Venezia, tra questi preziosi telai settecenteschi che producono delle vere e proprie opere d’arte che raccontano le origini della moda ricordando a noi tutti l’importanza della nostra città nell’arte del tessuto durante la storia della grande Venezia. Venice Fashion Night giunge alla quinta edizione celebrando la creatività veneziana e dando visibilità a storici artigiani e giovani designer.

Il glorioso passato di Venezia rinasce in chiave contemporanea e si manifesta all'interno di studi, atelier, hotel e musei innovativi, accomunati da passione e qualità, binomio che contraddistingue il saper fare italiano.

Promuovere le eccellenze veneziane significa incentivare un turismo di pregio. Per questo il progetto è parte del format dell’Amministrazione “Le Città in Festa” ed è testimone della campagna #EnjoyRespectVenezia.

Ringrazio quindi chi organizza queste giornate ricche di eventi diffusi nell’intera città, spesso in luoghi poco fruiti e che invece potranno aprire le loro porte alla cittadinanza ma anche ai nostri ospiti per ribadire ancora una volta quanto Venezia sia al centro dei percorsi della creatività mondiale”.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top