Sopralluogo del prosindaco del Lido Romor per il furto alla materna Rodari

Condividi
Scuola dell'infanzia Gianni Rodari
 

Sopralluogo del prosindaco del Lido Romor per il furto alla materna Rodari

11/10/2017

Il prosindaco del Lido, Paolo Romor, si è recato questa mattina in sopralluogo alla scuola dell'infanzia Gianni Rodari in via Duodo, accompagnato da due agenti della Polizia Municipale e da un ufficiale dei Carabinieri, dato che il plesso ha recentemente subito due furti a brevissima distanza l'uno dall'altro.

“Questa visita – ha dichiarato Romor - ci ha aiutato a capire la situazione. Abbiamo individuato una serie di interventi immediati, come ad esempio il blocco delle tapparelle, che possiamo realizzare grazie al coinvolgimento del Servizio di pronto intervento dei Lavori pubblici. Gli uffici tecnici valuteranno poi ulteriori soluzioni. Come Amministrazione, dopo aver messo il bilancio in sicurezza, siamo riusciti a stanziare un milione di euro per la manutenzione delle scuole del centro storico, non è molto considerando la quantità dei plessi presenti, ma cerchiamo di fare il massimo possibile”.

La materna Rodari è stata oggetto di ripetuti furti, solitamente di materiali vari, fin dal 2013: solo nel 2016 – ha riferito il personale - sono stati cinque. Le intrusioni avvengono senza lasciare danni alla struttura e agli interni.

“E' chiaro – ha aggiunto il prosindaco – che noi possiamo cercare di intervenire per dissuadere queste persone dall'introdursi nuovamente nell'edificio, ma una soluzione definitiva si avrà solo quando si risolverà l'annosa questione dell'ex Ospedale al Mare. Finalmente abbiamo davanti delle prospettive concrete, anche se non immediate, che contribuiranno a riqualificare l'intera area”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top