“AVM Venezia Official App”: al via le funzioni “Trip planner” e “Pagamento strisce blu”

Condividi
Immagine app vista da portatile
 

“AVM Venezia Official App”: al via le funzioni “Trip planner” e “Pagamento strisce blu”

23/10/2017

"AVM Venezia Official App", l'applicazione bilingue per strumenti “mobile” sul trasporto pubblico locale, lanciata a fine 2015, si arricchisce di due nuove funzioni: il calcolo del percorso (Trip Planner) e il pagamento della sosta sulle strisce blu di Mestre, Marghera e Lido. Questi strumenti, scaricabili gratuitamente da Google Play e Apple Store e dunque utilizzabili sia su Android che Ios, si vanno ad aggiungere a quelli base già previsti finora, ossia la ricerca di fermate e orari, l'accesso alle news e alle informazioni relative alle linee e l'acquisto dei principali titoli di viaggio, da effettuarsi con carta di credito o con un “borsellino elettronico”.

I due “tool” sono stati aggiunti per rispondere alle richieste degli utilizzatori, visto il riscontro di pubblico che la app ha riscosso dal suo lancio ad oggi, con oltre 700mila euro di ricavi in titoli di viaggio e 130 download.

La app nasce predisposta per lo Smart parking, che consentirà di monitorare le soste sulle strisce blu attraverso un sistema di sensori collegato ai parcometri e agli ausiliari del traffico, i quali, da palmare, potranno avere la situazione sempre sotto controllo.

Venezia, 23 ottobre 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top