ViviVenezia - numero 28

Condividi
 

ViviVenezia - numero 28



passeggiate patrimoniali
Aperte le iscrizioni sul sito del Comune di Venezia alle passeggiate patrimoniali “Storie mestrine all'ombra del leone di San Marco”

Fino al 26 settembre, ci si potrà iscrivere alle passeggiate patrimoniali “Storie mestrine all'ombra del leone di San Marco” che si svolgeranno a Mestre il 29 settembre.

Cultura Leggi la notizia
locandina della rassegna
Torna al Parco Albanese la rassegna cinofila amatoriale

La manifestazione, che prenderà il via domenica 24 settembre alle ore 8 con l'arrivo e l'iscrizione dei partecipanti, prevede concorsi aperti a cani con e senza pedigree, l'esibizione di cani addestrati, tra cui quelli della scuola di agility, e l'allestimento di stand dedicati, tra cui uno anche enogastronomico.​

Ambiente Leggi la notizia
Bimbi
Teatro Momo: la nuova Stagione 2017/18

Sono in arrivo tutte le informazioni e i protagonisti della nuova stagione teatrale 2017/18 del Teatro Momo. Online sul sito del teatro dal 22 settembre.

Cultura Leggi la notizia
Matteo Imbruno
Festival Callido: gran finale in Promenade

Un concerto "itinerante" conclude degnamente la settina edizione del prestigioso festival organistico. Una passeggiata sonora in compagnia di due grandi maestri, alla scoperta di luoghi e musiche senza tempo.

Cultura Leggi la notizia
vignetta su amori virtuali
Alla Vez "Contatti virtuali, tra possibilità e illusioni"

Martedì 26 settembre, alle ore 18 nella saletta seminariale della biblioteca civica Vez a Mestre, il terzo appuntamento della rassegna “Amore, Amori”. 

Cultura Leggi la notizia
immagine famiglia
Alla Biblioteca di Zelarino conferenza "Essere genitori"

Giovedì 28 settembre, alle ore 18, la rassegna “Amore Amori” di Rete Biblioteche continua anche a Zelarino con la conferenza di un'esperta dedicata all'amore tra genitori e figli.

Cultura Leggi la notizia
Locandina dell'evento Christine De Pinzan
Donne all'opera - Christine De Pinzan

La Biblioteca del Centro Donna, in collaborazione con l’associazione culturale “La Torre di Mestre” propone una serie di incontri su azioni di donne tra cultura, scienza società. 
Il primo appuntamento è per giovedì 28 settembre, alle ore 17, nella sala riunioni del Centro Donna, in viale Garibaldi 155/A.

Cultura Leggi la notizia
Locandina del laboratorio
CucInventa 2017

La nuova edizione del laboratorio di cucito creativo, promosso dalla Biblioteca del Centro Donna in collaborazione con il Comitato Donne XXV Aprile, prenderà il via lunedì 2 ottobre. 
Gli incontri si terranno ogni lunedì dalle ore 10 alle 12 in viale San Marco 184 a Mestre.

Cultura Leggi la notizia
Particolare della locandina
Teatro Malibran: promozione per i residenti per lo spettacolo "Lo sguardo dell'imperatrice. Eredità Wuppertal"

I cittadini residenti nel Comune e nel territorio della Città metropolitana di Venezia, le persone over 65 e under 26, possono acquistare i biglietti al prezzo ridotto di 30 euro. L'offerta è valida fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Cultura Leggi la notizia
Programmazione dal 21 al 27 settembre 2017
Programmazione dal 21 al 27 settembre 2017

Nuovi arrivi Kingsman – il cerchio d'oro, Valerian e la città dei mille pianeti, L'inganno, Easy – un viaggio facile facile e L'equilibrio.

Proseguimenti per Cars 3, Barry Seal – Una storia americana, Appuntamento al parco, Dunkirk, Il colore nascosto delle cose e L'ordine delle cose.

Cultura, Eventi Leggi la notizia
Logo bike sharing
Settimana Europea della Mobilità: inaugurata la nuova stazione di bike sharing di piazzale Cialdini a Mestre

La nuova stazione è dotata al momento di una decina di posti bici, che potranno però essere implementati in tempi brevi. E' la decima postazione in città ad essere dotata del servizio di 'charge battery' per la ricarica delle carrozzine elettriche.

 

Mobilità Leggi la notizia
Antica scuola dei battuti
Presentato all'Antica Scuola dei Battuti il progetto '...L'altra casa'

Il nuovo servizio per le famiglie di anziani colpiti dall'Alzheimer partirà l'1 ottobre.

Sociale Leggi la notizia
Bando regionale Dgr 1350 - Famiglie con figli orfani

Possono richiedere il contributo nuclei composti da un solo genitore e uno o più figli a carico, risultanti dallo stato di famiglia e dal certificato di residenza, che non abbiano concluso l'obbligo scolastico.

Bandi e scadenze, Sociale Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top