Al via dal 29 settembre la 5. edizione di “Dritti sui Diritti. Bambini e ragazzi. Una risorsa per la città”

Condividi
Logo Dritti sui diritti
 

Al via dal 29 settembre la 5. edizione di “Dritti sui Diritti. Bambini e ragazzi. Una risorsa per la città”

25/09/2017

Torna, dal 29 settembre all'8 ottobre, a Mestre e a Venezia, "Dritti sui Diritti", la 10 giorni cittadina sui diritti di bambini e ragazzi, giunta ormai alla quinta edizione.

La manifestazione, alla quale collaborano 85 soggetti, prenderà avvio venerdì 29 settembre alle ore 17, con un evento speciale in Piazza Ferretto intitolato “La mente che canta”, per far riflettere gli adulti, anche in modo giocoso, sui bisogni dei bambini e dei ragazzi e poi sabato 30 settembre, dalle ore 16.30 in Riviera Diritti dei bambini e nelle vie adiacenti, per dare spazio a bambini e ragazzi con “Espressivamente”. Per mettere l’accento sul tema della partecipazione, mercoledì 4 ottobre al Palaplip ci sarà la mostra “Percorsi di partecipazione” e numerosi appuntamenti si svolgeranno a Venezia con il coordinamento di “Venezia Città di Bambini”, con il coinvolgimento, tra gli altri, della Fondazione Musei civici.

Dal 17 al 24 novembre inoltre ci sarà una nuova settimana di spettacoli, seminari, attività per grandi e piccoli, in occasione della Convenzione dell’Onu sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top