Polizia locale: arrestate in piazza San Marco due minorenni per furto pluriaggravato

Condividi
Vigili in Piazza
 

Polizia locale: arrestate in piazza San Marco due minorenni per furto pluriaggravato

21/09/2017

 

Personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale ha tratto in arresto ieri per furto pluriaggravato in concorso due cittadine croate minorenni, H.S. di 16 anni e H.V. di 14 anni. Assieme a loro è stata fermata una terza minorenne non imputabile, H.V. di tredici anni.

Le tre borseggiatrici sono state fermate dopo che avevano rubato il portafoglio ad un turista statunitense in piazza San Marco. Mentre una delle giovani apriva lo zaino del visitatore per impossessarsi del contenuto, le complici le coprivano le spalle per mascherarne le azioni.

La scena è stata però notata da un cittadino che è intervenuto bloccando la ladra e fermando anche le compagne. Immediato l'intervento della pattuglia di Polizia giudiziaria che presidiava la piazza,  che ha preso in consegna le minorenni, ben note alle Forze dell'ordine perché già fermate e denunciate in passato per reati contro il patrimonio.

Il sostituto procuratore presso il Tribunale per i Minorenni, informata dei fatti, considerato ill curriculum criminale e la condotta delle due minorenni imputabili, quotidianamente presenti in centro storico per compiere reati contro il patrimonio, ha disposto il loro trasferimento al Centro di Prima Accoglienza di Treviso e l'affidamento in comunità della minore non imputabile.

I servizi anti borseggio proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Venezia, 21 settembre 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top