Nuova direttrice del Centro tedesco di Studi veneziani

Condividi
I partecipanti all'iniziativa
 

Nuova direttrice del Centro tedesco di Studi veneziani

04/09/2017

Il consigliere comunale Maurizio Crovato ha partecipato questa mattina, in rappresentanza del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, alla cerimonia di insediamento del nuovo direttore del Centro tedesco di Studi veneziani, Marita Liebermann, che si è svolta a Palazzo Barbarigo della Terrazza.

“Penso, direttrice, che lei possa considerarsi una persona fortunata – ha esordito Crovato -. Trova, come si dice in italiano, un lavoro in discesa, poiché l'attività che svolge il Centro tedesco è un fiore all'occhiello nella nostra città. Stimato e riconosciuto per la serietà e l'abbondanza delle ricerche oltre che di una apprezzata biblioteca, utilizzata da studiosi e residenti. Con borse di studio per studenti, convegni, conferenze, concerti e manifestazioni culturali il Centro è in prima linea nel fronte di Venezia, città ricca di storia ma che di problemi. Cogliamo l'occasione per ringraziare il ministro alla cultura dello Stato tedesco che rende possibile l'attività del Centro e della prestigiosa collana scientifica "Venetiana”.

Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, la ministra aggiunta per la cultura e i media della Repubblica Federale di Germania, Stefanie Schulz-Hombach, l'ambasciatrice tedesca in Italia, Susanne Wasum-Rainer, e il presidente del Centro tedesco di Studi veneziani,  Michael Matheus.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top