Maratonina di Mestre: una mattina di sport e solidarietà

Condividi
Premiazioni maratona
 

Maratonina di Mestre: una mattina di sport e solidarietà

10/09/2017

 

Sfidando la pioggia incessante, questa mattina si è svolta, all'insegna dello sport e della solidarietà e lungo i luoghi più importanti del territorio mestrino, l'ottava edizione della Maratonina di Mestre - Correre insieme.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Venezia, in collaborazione con la Municipalità di Mestre Carpenedo, l’Associazione culturale Rosso veneziano, il Circolo ricreativo CraGenerali ASD e Libertas Regionale, nell'ambito delle iniziative di “Le città in festa” e “StimoLoSport 2017”.

Tre percorsi di gara due non competitivi, di 6,5 e 13,5 chilometri, e uno competitivo di 21 chilometri, con quasi un migliaio di partecipanti complessivi. La partenza per tutti da Piazza Ferretto alle 9.40. Il percorso si è snodato tra i parchi e le vie di Mestre, con l’obiettivo di far vivere un giorno di festa e di sport nei luoghi più caratteristici e anche meno conosciuti della città.

Un'occasione per coniugare anche quest'anno sport e solidarietà, poiché il ricavato della manifestazione sarà devoluto all'associazione Avapo di Mestre e ad Emergency.

All'arrivo dei partecipanti in Piazza Ferretto le premiazioni, alla presenza del campione olimpionico di Atene 2004 Igor Cassina, dei consiglieri comunali Enrico Gavagnin e Giancarlo Giacomin, presidenti rispettivamente della 2. e della 7. commissione consiliare, del presidente della Municipalità di Mestre Carpendo, Vincenzo Conte, e di numerosi consiglieri comunali e di Municipalità.

"Nonostante il tempo, abbiamo dato dimostrazione della vitalità del centro di Mestre. Porto a tutti il saluto del sindaco Luigi Brugnaro, ma soprattutto il suo ringraziamento per tutti i collaboratori e volontari che hanno consentito la realizzazione di questa manifestazione sportiva" ha detto il consigliere Gavagnin”.

"Bravi a tutti gli atleti che si impegnano durante l'anno e che partecipano numerosi a tutti gli eventi che si svolgono nel nostro territorio comunale e metropolitano. Vi aspettiamo al prossimo appuntamento: la Maratonella di Campalto di domenica 1° ottobre. Un grazie anche alla Polizia locale e alla Protezione Civile che hanno vigilato sulla buona riuscita della manifestazione, garantendo la sicurezza dei partecipanti" ha concluso Giacomin.

Per tutti la soddisfazione della buona riuscita della manifestazione, che grazie alla sinergia e al lavoro di gruppo, ha dato modo di promuovere i valori dello sport, di fare beneficenza e di valorizzare il territorio cittadino.

 

Venezia, 10 settembre 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top