L'assessore Venturini al Centro Morosini di Malamocco per i festeggiamenti della chiusura estiva

Condividi
Assessore Ventutini, signora Pasquino e Anna Brondino
 

L'assessore Venturini al Centro Morosini di Malamocco per i festeggiamenti della chiusura estiva

20/09/2017

Grande festa questa mattina al centro Morosini del Lido Alberoni, dove si è svolta la giornata di chiusura della stagione estiva dei Centri di soggiorno per gli anziani. Un appuntamento molto partecipato a cui sono intervenuti, tra gli altri, l'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini, in visita di cortesia, e la presidente dell'Istituzione Centri di Soggiorno, Anna Brondino.

Un'occasione d'incontro fortemente voluta dal Consiglio di amministrazione dei Centri di soggiorno e che ha visto la partecipazione di oltre 250 ospiti. Quest'estate le due strutture dell'Istituzione hanno ospitato 534 persone, 311 nelle sede al mare (“Morosini”) e 233 in quella in montagna al centro Mocenigo di Lorenzago di Cadore.

Nel portare i saluti dell'Amministrazione comunale l'assessore Venturini ha assicurato un continuo impegno del Comune di Venezia per investire nelle strutture e offrire servizi di qualità. Un ringraziamento è andato poi agli ospiti che nel corso della loro vita, con le loro attività, esperienze, professioni, hanno contribuito a rendere viva e ricca di storia la città di Venezia.

Come ha ricordato la presidente dell'Istituzione, Anna Brondino, l'Istituzione organizza principalmente soggiorni con l'obiettivo di favorire il benessere degli ospiti coinvolgendoli in attività che facilitino la socializzazione attraverso la programmazione di attività ludico-ricreative. E l'obiettivo sarà quello di migliorare ulteriormente l'offerta.

Nel corso della giornata, tra pranzo, balli e animazione, è stato consegnato per la prima volta nella storia dell'Istituzione, il “premio fedeltà” alla signora Pasquina Privato, di Mestre, che da 13 anni trascorre il soggiorno estivo nella struttura di via Alberoni, al Lido di Venezia.

Venezia, 20 settembre 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top