La presidente Damiano alla cerimonia di apertura dei Campionati mondiali per club di dragon boat
04/09/2017La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, è intervenuta questo pomeriggio in Campo Santa Margherita, alla cerimonia di apertura dei Campionati mondiali per club di dragon boat, l'evento internazionale promosso dall'associazione sportiva dilettantistica Venice Canoe & Dragon Boat che fino all'8 settembre unirà a Venezia sport, agonismo e impegno sociale.
La kermesse, che coinvolgerà circa 1600 atleti di 16 Paesi, 300 accompagnatori e un centinaio di volontari, prevede dal 4 al 7 settembre le eliminatorie e le finali sulle distanze dei 500 e dei 200 metri sul campo di gara del Tronchetto, mentre l'8 settembre si svolgeranno le gare sulla distanza dei 2000 metri nel bacino dell'Arsenale. Oltre alla partecipazione degli equipaggi agonisti, i Campionati mondiali ospiteranno anche le competizioni di equipaggi “Studenti”, “Social”, “Corporate aziendali”, e “Breast Cancer Survivors”.
Tra questi ultimi ci sono anche le “Donne in rosa”, ovvero gli equipaggi formati da donne operate al seno che utilizzano la disciplina del dragon boat come attività riabilitativa e forma di aggregazione post trauma. Proprio a queste atlete speciali la presidente Damiano ha voluto rivolgere un particolare e affettuoso saluto di incoraggiamento.
Per informazioni (e diretta streaming delle gare): www.venezia2017.com Facebook www.facebook.com/venice2017, Twitter: @venice2017
Venezia, 4 settembre 2017