Esaurite le iscrizioni alle prime quattro passeggiate patrimoniali

Condividi
Piazza ferretto
 

Esaurite le iscrizioni alle prime quattro passeggiate patrimoniali

28/09/2017

 

Sono andate rapidamente esaurite le iscrizioni alle prime quattro passeggiate alla riscoperta della storia di Mestre, organizzate dal Comune con la collaborazione dell'Associazione e della Cooperativa Guide Turistiche di Venezia.

Promossi dal Consiglio d'Europa e nell’ambito delle Città in Festa in occasione delle Giornate europee del Patrimonio i quattro percorsi di visita in programma domani venerdì 29 settembre nel giorno dedicato a San Michele Arcangelo, sono stati un successo. 120 i cittadini che si sono iscritti ai diversi itinerari alla scoperta dei luoghi e del patrimonio storico, architettonico e ambientale di Mestre; circa altrettanti in “lista d'attesa” che saranno ricontattati al più presto appena si riproporrà l'iniziativa.

Gli itinerari proposti dalle 16.30 alle 18.30 saranno:

  • “Da Piazza Barche a Villa Erizzo passando per Maca'è”,
  • “Nel cuore di Mestre: le antiche chiese di San Girolamo, San Rocco e San Lorenzo”
  • “Quando a Mestre c'erano il Castelvecchio e il Castelnuovo: la Mestre più antica, da via Torre Belfredo a via Poerio attraverso Piazza Ferretto un tempo Piazza Maggiore”.
  • “Mestre come una Versailles in piccolo: da via Palazzo a Piazza Barche i luoghi di svago e di villeggiatura della Serenissima”

 

Venezia, 28 settembre 2017

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top