Celebrazioni del Centenario di Porto Marghera - Non è mai colpa di nessuno

Condividi
locandina Non è mai colpa di nessuno
 

Celebrazioni del Centenario di Porto Marghera - Non è mai colpa di nessuno

20/09/2017

La Casa del Cinema

Mercoledì 20 h. 17

 

di Andrea Prandstraller, Italia, 2012, 105', presente in sala l'autore

 

 

Mercoledì 20 settembre, alle ore 17, primo appuntamento della stagione per gli Incontri con gli autori alla Casa del Cinema. Andrea Prandstraller presenterà il suo film Non è mai colpa di nessuno (2012), in occasione delle celebrazioni del centenario di Porto Marghera.

 

Piero Saggion è un adolescente che vive a Marghera, la zona industriale di Venezia nota per il suo "Petrolchimico", gioca a rugby e passa molto tempo con il suo sconclusionato amico Sergio. Quando Nestor, un operaio argentino della piccola ditta di lavori in sub appalto di suo padre Antonio, resta gravemente ustionato al termine di una giornata di lavoro con troppi straordinari, la vita di Piero prende una piega inaspettata. L'arrivo di Maria, la figlia argentina di Nestor, gli farà scoprire l'amore e gli darà la forza per ribellarsi ad un mondo fatto di bugie e compromessi.

 

Appuntamento alla Casa del Cinema – Videoteca Pasinetti, mercoledì 20 settembre alle ore 17 con la proiezione di Non è mai colpa di nessuno di Andrea Prandstraller, presente in sala il regista. Ingresso libero fino esaurimento posti, prenotazione consigliata a partire dalle 9 di mercoledì 20 settembre allo 041.2747140.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo alla Casa del Cinema.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top