Ca’ Farsetti, il Municipio di Mestre e Ca' Vendramin Calergi si colorano di verde per #lightupformito

Condividi
light up for mito
 

Ca’ Farsetti, il Municipio di Mestre e Ca' Vendramin Calergi si colorano di verde per #lightupformito

15/09/2017

Il Comune di Venezia aderirà alla Settimana mondiale di sensibilizzazione sulle malattie mitocondriali e nella notte tra il 16 e il 17 settembre, così come in altre città del mondo, i palazzi istituzionali del Comune di Venezia – Ca’ Farsetti, Ca’ Loredan, il Municipio e la Torre civica di Mestre – saranno illuminati di verde. Tra i palazzi veneziani che aderiranno all'iniziativa in oggetto ci sarà anche Ca' Vendramin Calergi che per l'occasione illuminerà di colore verde le pareti del Giardino reale che affacciano sul Canal Grande.

Questa ricorrenza si tiene ogni anno la terza settimana di settembre e un centinaio di monumenti ed edifici in tutto il mondo, tra cui il Colosseo e molti altri in Italia, verranno illuminati del colore simbolo di queste patologie: dall’Oceania all’America, passando per l’Europa, la campagna di comunicazione globale #lightupformito intende mantenere alta l’attenzione sulle patologie mitocondriali, scoperte 55 anni fa. La storia del piccolo Charlie Gard, affetto da una patologia mitocondriale, ha fatto conoscere al mondo storie simili a quelle di tanti pazienti, oltre 15mila solo in Italia.

Organizzata da Imp, International Mito Patients, l’iniziativa in Italia è promossa da Mitocon Onlus, che, oltre a Venezia, farà illuminare Bologna, Brescia, Genova, Miglionico, Padova, Palermo, Perugia, Policoro, Rovigo, Savona, Trezzo sull’Adda, Trieste, Venosa e Verona. L’elenco completo e in costante aggiornamento è visibile sul sito www.mitocon.it.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top