Versalis: fermata programmata degli impianti di cracking

Condividi
Torce a Marghera
 

Versalis: fermata programmata degli impianti di cracking

06/09/2017

La Centrale operativa della Polizia Municipale informa che la società Versalis del sito Petrolchimico di Porto Marghera ha reso noto che nella notte tra sabato 2 e domenica 3 settembre avvierà le operazioni di fermata per la manutenzione programmata dell'impianto di cracking (CR 1-3) e dell'impianto di produzione aromatici (CR 20-23).

Le operazioni prevedono l'attivazione delle torce di Fusina per la combustione dei prodotti provenienti dai cicli produttivi dell'impianto. Sporadiche accensioni saranno possibili a partire dai giorni precedenti, durante le fasi preliminari di preparazione alla fermata. I gas inviati a combustione sono costituiti prevalentemente da etilene e propilene e verranno combusti entro i limiti di capacità smokeless delle torce.

Le fiaccole rimarranno attive per la combustione di piccole quantità di idrocarburi contenute nei flussi di azoto, utilizzati per la bonifica di sezioni dell'impianto, anche nei giorni successivi alla fermata e fino al riavvio dei cicli produttivi programmato per giovedì 19 ottobre.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top