Regata Storica: la Giunta stanzia un contributo straordinario per la partecipazione degli agonisti, la struttura arbitrale e la festa di premiazione finale

Condividi
Imbarcazione regata
 

Regata Storica: la Giunta stanzia un contributo straordinario per la partecipazione degli agonisti, la struttura arbitrale e la festa di premiazione finale

29/08/2017

 

La Giunta Comunale, riunitasi questa mattina, su proposta del sindaco Luigi Brugnaro, sentito il delegato alle Tradizioni Giovanni Giusto, ha approvato un atto di indirizzo con il quale ha destinato un contributo straordinario per la partecipazione degli agonisti, la struttura di giuria e la festa di premiazione finale delle Regate.

Le risorse complessive, pari a 70.000 euro, saranno recuperate dalle maggiori entrate della Tassa di soggiorno e attività di efficientamento della spesa dell’Amministrazione e di miglioramento dei processi organizzativi che hanno liberato risorse da reinvestire per il rilancio delle attività tradizionali.

L’indotto della Regata Storica nell’intero territorio comunale e metropolitano è significativo ed ha assunto negli anni ampia risonanza nazionale ed internazionale. L’Amministrazione è convinta della necessità del coinvolgimento dei campioni del remo al fine stimolare la partecipazione del mondo della scuola e dei giovani in generale a tutte le attività tradizionali di voga alla veneta, anche attraverso l'associazionismo remiero.

“Le regate di domenica sono il culmine dell’intera stagione della città – spiega il Consigliere delegato Giovanni Giusto - che coinvolge migliaia di persone durante tutto l’anno, in particolare i più giovani. La Voga alla Veneta promuove l’esperienza e la cultura dello sport, che insegna a lavorare in squadra, ascoltare i bisogni di tutti, affrontare i problemi e poi prendere le decisioni necessarie per ottenere il successo. È una tradizione tutta nostra che siamo orgogliosi di sostenere e far crescere.”

Nel dettaglio, nell’atto di Giunta si prevedono di destinare maggiori risorse per l’anno 2017, pari a 58.500 euro da distribuire in modo paritetico tra le 39 imbarcazioni, 3.500 euro per la struttura arbitrale ed il restante per la cerimonia di premiazione finale delle Regate che si terrà a fine settembre e per la quale sono in previsione delle novità organizzative.

Venezia, 29 agosto 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top