Programmazione dal 31 agosto al 6 settembre 2017

Condividi
Programmazione dal 31 agosto al 6 settembre 2017
Programmazione dal 31 agosto al 6 settembre 2017
 

Programmazione dal 31 agosto al 6 settembre 2017

31/08/2017

Le novità

Da giovedì 31 arriva, al Giorgione e all'Astra, l'attesissimo Dunkirk, il nuovo capolavoro di Cristopher Nolan. Seconda Guerra Mondiale, centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate sono circondate dalle forze tedesche. Intrappolati sulla spiaggia, con le spalle al mare, i soldati si trovano ad affrontare una situazione impossibile con l'avvicinarsi del nemico. Anticipiamo che gli spettacoli di mercoledì 6 settembre al Giorgione saranno tutti in versione originale con sottotitoli italiani.

Sempre da giovedì 31 - al Giorgione e al Dante - parte La storia dell'amore di Radu Mihaileanu (il regista di Un train de vie – Un treno per vivere e Il concerto): c'era una volta in Polonia un ragazzo, Léo, che amava una ragazza, Alma, e che ha promesso di farla ridere per tutta la vita. La guerra li ha separati e Alma è fuggita a New York, ma Léo ha fatto di tutto per ritrovarla e mantenere la promessa. Anni dopo, a Brooklyn, c'è una ragazza piena di passione e fantasia che si chiama Alma. E dall'altra parte del ponte, a Chinatown, c'è Léo, un vecchietto divertente che vive nel ricordo della "donna più amata del mondo", il grande amore della sua vita…

 

Proseguimenti

Continua, sia al Rossini che all'Astra, Cattivissimo Me 3, il terzo film della serie di successo creata da Chris Meledandri. Dopo il matrimonio con Lucy Wilde, Gru dovrà affrontare un nuovo cattivissimo nemico, Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio cresciuto con l'ossessione del personaggio che ha interpretato negli anni '80, il quale si dimostrerà essere il nemico più temibile che Gru abbia mai incontrato. Spettacoli delle 19.30 al Rossini in 3D fino a mercoledì 30, poi solo spettacoli 2D; all'Astra da giovedì 31 uno spettacolo pomeridiano.

Ultimi spettacoli per Atomica bionda, La torre nera, Overdrive, Black Butterfly, Orecchie e Saint Amour.

 

Esterno Notte 2017

Dal 31 agosto, e fino al 10 settembre, torna Esterno Notte: i film della 74° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia in decentramento nelle sale 1 e 3 del multisala Rossini e nelle sale 1 e 2 dell'IMG Candiani di Mestre. Il calendario completo della rassegna, con segnalazione aggiornata di eventuali variazioni, sulle pagine del sito comunale www.culturavenezia.it/cinema e sulla nostra pagina Facebook Circuito Cinema Venezia Mestre. I biglietti: intero 8 euro, ridotto 7,50 euro. Abbonamenti per 5 film a scelta (in ciascuna struttura) in vendita a 35 euro. Prevendita degli abbonamenti nelle sale da sabato 26 agosto. Tutti i film di Esterno Notte sono in versione originale con sottotitoli italiani, film italiani con sottotitoli inglesi.

 

Origins – African Film Festival

All'Astra da venerdì 1 a martedì 5 settembre si terrà l'African Film Festival, con proiezioni di film di artisti africani, ogni giorno dalle ore 18 alle ore 24: ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Le chiusure estive

La Casa del Cinema riaprirà il 18 settembre 2017 con la nuova stagione cinematografica che si preannuncia ricca di rassegne, incontri con gli autori e appuntamenti culturali. Da Bogart il divo: volto duro e cuore tenero a Il viaggio come metafora, da Omaggio a Lyda Borelli al Nazra Palestine Short Film Festival, stiamo lavorando ad un nuovo anno con sempre più cinema.

Pre-apertura straordinaria mercoledì 30 agosto per Verona International Film Festival / Venice Showcase e giovedì 31 agosto e venerdì 1 settembre per Venice Film Week: proiezioni a partire dalle ore 17.

Al Centro Culturale Candiani le rassegne cinematografiche torneranno il 5 settembre 2017.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top