Programmazione dal 24 al 30 agosto 2017

Condividi
locandina Programmazione dal 24 al 30 agosto 2017
locandina Programmazione dal 24 al 30 agosto 2017
 

Programmazione dal 24 al 30 agosto 2017

21/08/2017

Le novità

Gru, Margo, Edith e Agnes tornano, da giovedì 24 al Rossini e all'Astra, per una serie di esilaranti avventure in Cattivissimo Me 3, il terzo film della serie di successo creata da Chris Meledandri. Dopo il matrimonio con Lucy Wilde, Gru dovrà affrontare un nuovo cattivissimo nemico, Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio cresciuto con l'ossessione del personaggio che ha interpretato negli anni Ottanta, il quale si dimostrerà essere il nemico più temibile che Gru abbia mai incontrato. Spettacoli delle 19.30 al Rossini in 3D.
Al Rossini, sempre da giovedì 24, arriva Overdrive: Andrew e Garrett Foster rubano auto d'epoca. Ingaggiati per rubare una magnifica Bugatti del 1937, realizzano un colpo molto audace che va a finire male: la vittima è Morier, noto mafioso rivale di Max Klemp, boss in ascesa della mafia tedesca che ha scelto di stabilirsi in Costa Azzurra. Quando Morier mette in pericolo la loro vita e quella della fidanzata di Andrew, i due ladri non hanno altra scelta che accettare la proposta del criminale e provare a rubare la Ferrari 250GT del 1962 di Klemp.
Al Giorgione arriva, da giovedì 24, il singolare Orecchie: un uomo si sveglia una mattina con un fastidioso fischio alle orecchie. Un biglietto sul frigo recita: "È morto il tuo amico Luigi. P.S. Mi sono presa la macchina". Il vero problema è che non si ricorda proprio chi sia questo Luigi. Inizia così una tragicomica giornata alla scoperta della follia del mondo, una di quelle giornate che ti cambiano per sempre.
Sempre da giovedì 24 al Giorgione sarà in proiezione Black Butterfly, con Antonio Banderas e Jonathan Rhys Meyers: Paul è uno sceneggiatore che non riesce a scrivere nulla da quando la moglie lo ha lasciato, quattro anni prima. Vive isolato nella sua vecchia casa in un bosco, cercando di scrivere l'opera che rilancerà la sua carriera. Un giorno conosce Jack, un vagabondo cui offre ospitalità ma che ben presto lo prende in ostaggio e lo obbliga a scrivere, facendo emergere segreti sepolti da tempo.
Riapre il Dante, che da giovedì 24 propone Saint Amour, con Gérard Depardieu: ogni anno Bruno, un allevatore di bestiame, aspetta la Fiera dell'Agricoltura di Parigi per compiere la "strada dei vini". Quest'anno suo padre Jean ha deciso di portare in concorso alla fiera il toro Nabucodonosor e di convincere Bruno a rilevare l'azienda di famiglia. I due percorreranno la strada dei vini in un
viaggio on the road attraverso la campagna francese, in compagnia del giovane ed eccentrico tassista Mike, anche alla scoperta della via per ritrovare l'amore.

 

Proseguimenti

Continua al Rossini Atomica bionda. Il gioiello della corona dei Servizi Segreti di Sua Maestà, l'agente Lorraine Broughton, è pronta a tutto pur di salvare la pelle in una missione impossibile. Inviata da sola a Berlino per consegnare un prezioso dossier, si allea con l'ufficiale governativo David Percival per districarsi nel più letale gioco di spie.
Prosegue fino al 23 al Rossini, e da giovedì 24 si sposta all'Astra, La torre nera. Roland Deshain è l'ultimo discendente della nobile stirpe di Eld, un ordine di cavalieri e pistoleri sopravvissuto alla caduta di Gilead, un mondo organizzato politicamente secondo le linee di una società feudale, ma simile al vecchio West Americano e con poteri e reliquie magiche appartenenti ad un'avanzata società scomparsa da tempo. Roland è condannato a un'eterna battaglia contro Walter O'Dim, conosciuto come l'Uomo in Nero, per impedire il crollo della Torre Nera che tiene insieme l'universo.

 

Estate al cinema

Ultimi giorni, al Rossini e all'Astra, per Estate al cinema, la rassegna che per tutta l'estate ha riproposto i maggiori successi della stagione cinematografica anche in versione originale con sottotitoli italiani. Oggi – lunedì 21 - all'Astra due spettacoli di The Dinner, film “a tavola” con Richard Gere.
Martedì 22 al Rossini il documentario Michelangelo – Amore e morte e Alien Covenant; all'Astra due spettacoli di The Dinner, tutti in versione originale con sottotitoli italiani. Mercoledì 23 al Rossini la versione restaurata e in lingua originale con sottotitoli italiani del classico di Woody Allen Manhattan e due spettacoli, sempre in versione originale con sottotitoli italiani, di Alien Covenant.
Per tutte le proiezioni di Estate al cinema 2017 biglietto unico a 5 euro.

Esterno Notte

Dal 31 agosto al 10 settembre torna Esterno Notte: i film della 74° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia in decentramento nelle sale 1 e 3 del multisala Rossini di Venezia e nelle sale 1 e 2 dell'IMG Candiani di Mestre. Presto disponibile il programma completo.
 

Le chiusure estive

 

Nel corso dell'estate sono stati programmati dei periodi di chiusura estiva: il Giorgione Movie d'essai dal 27 luglio al 23 agosto e il cinema Dante d'essai dal 20 luglio al 23 agosto.
La Casa del Cinema chiude, come di consueto, per il periodo estivo: riaprirà il 18 settembre 2017 con la nuova stagione cinematografica che si preannuncia ricca di rassegne, incontri con gli autori e appuntamenti culturali. Da Bogart il divo: volto duro e cuore tenero a Il viaggio come metafora, da Omaggio a Lyda Borelli al Nazra Palestine Short Film Festival, stiamo lavorando ad un nuovo anno con sempre più cinema. Chiude anche il Centro Culturale Candiani, le cui rassegne cinematografiche torneranno il 5 settembre 2017.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top