Programmazione dal 10 al 16 agosto 2017

Condividi
locandina Programmazione dal 10 al 16 agosto 2017
locandina Programmazione dal 10 al 16 agosto 2017
 

Programmazione dal 10 al 16 agosto 2017

08/08/2017

L'estate cinematografica è anche tempo di anteprime della nuova stagione e il Rossini – salotto buono delle sale veneziane – ospiterà mercoledì 9 l'anteprima nazionale di Baby Driver – Il genio della fuga, con Kevin Spacey e Jamie Foxx. Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà e il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento.

Da giovedì 10 nuovi arrivi nelle sale del Circuito Cinema con l'atteso La torre nera al Rossini: Roland Deshain è l'ultimo discendente della nobile stirpe di Eld, un ordine di cavalieri e pistoleri sopravvissuto alla caduta di Gilead, un mondo organizzato politicamente secondo le linee di una società feudale, ma simile al vecchio West Americano e con poteri e reliquie magiche appartenenti ad un'avanzata società scomparsa da tempo. Roland è condannato a un'eterna battaglia contro Walter O'Dim, conosciuto come l'Uomo in Nero, per impedire il crollo della Torre Nera che tiene insieme l'universo.

Anche all'Astra una novità con Annabelle 2: Creation, secondo capitolo di uno degli horror più sorprendenti delle ultime stagioni. Anni dopo la tragica morte della loro bambina, un fabbricante di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio in rovina. Le nuove arrivate ben presto diventano le vittime prescelte da una malvagia creatura del fabbricante: la bambola posseduta Annabelle.

 

Proseguimenti

Dopo una breve interruzione nei giorni di martedì e mercoledì – per la rassegna Estate al Cinema - prosegue fino a domenica al Rossini Prima di domani con Zoey Deutch e Halston Sage. Una ragazza muore in un grave incidente d'auto. La sua vita non si è però conclusa così: ogni giorno rivive costantemente quella giornata fino al momento dell'incidente. Capirà presto che è l'occasione per sistemare alcune scelte sbagliate e deviare il suo tragico destino.

Spider-Man: Homecoming prosegue all'Astra con due spettacoli fino a martedì, sabato e domenica un solo spettacolo pomeridiano. Peter Parker cerca di tornare alla sua routine quotidiana ma quando appare l'Avvoltoio, tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.

Ultimi spettacoli – fino a mercoledì – di USS Indianapolis al Rossini.

 

Estate al cinema

Al Rossini e all'Astra continua anche Estate al cinema, la consueta rassegna che ripropone sugli schermi veneziani i maggiori successi della stagione cinematografica anche in versione originale con sottotitoli italiani.

Oggi – lunedì 7 - all'Astra due spettacoli di Split, ultimo lavoro di M. Night Shyamalan con James McAvoy.

Martedì 8 al Rossini il documentario Io, Claude Monet e Life – Non oltrepassare il limite; all'Astra due spettacoli di Split in versione originale con sottotitoli italiani.

Mercoledì 9 sempre al Rossini La tartaruga rossa e due spettacoli in versione originale con sottotitoli italiani di Life – Non oltrepassare il limite.

Giovedì 10 e venerdì 11: al Rossini The Great Wall e all'Astra Famiglia all'improvviso – Istruzioni non incluse; per entrambi i film spettacoli di venerdì 11 in versione originale con sottotitoli italiani.

Sabato 12 e domenica 13 al Rossini The Circle – domenica 13 tutti gli spettacoli in versione originale con sottotitoli italiani - e all'Astra Rosso Istanbul.

Per tutti le proiezioni di Estate al cinema 2017 biglietto unico a 5 euro.

 

Le chiusure estive

Nel corso dell'estate sono stati programmati dei periodi di chiusura estiva: il Giorgione Movie d'essai dal 27 luglio al 23 agosto e il cinema Dante d'essai dal 20 luglio al 23 agosto.

La Casa del Cinema chiude, come di consueto, per il periodo estivo: riaprirà il 18 settembre 2017 con la nuova stagione cinematografica che si preannuncia ricca di rassegne, incontri con gli autori e appuntamenti culturali. Da Bogart il divo: volto duro e cuore tenero a Il viaggio come metafora, da Omaggio a Lyda Borelli al Nazra Palestine Short Film Festival, stiamo lavorando ad un nuovo anno con sempre più cinema. Chiude anche il Centro Culturale Candiani, le cui rassegne cinematografiche torneranno il 5 settembre 2017.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top