Prima nazionale stasera a Mestre del film “Dunkirk”: una dichiarazione dell'assessore Mar

Condividi
il manifesto del film
 

Prima nazionale stasera a Mestre del film “Dunkirk”: una dichiarazione dell'assessore Mar

31/08/2017

    In occasione della prima proiezione nazionale ufficiale del film “Dunkirk”, il nuovo capolavoro del regista inglese Cristopher Nolan (noto al pubblico per aver diretto sul grande schermo la saga di Batman e per il film “Inception”), in programma questa sera all'IMG Cinemas Candiani di Mestre, l'assessore comunale al Turismo, Paola Mar, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

    “Dopo la grande anteprima di lunedì scorso in un Arsenale davvero suggestivo che ha regalato alla città uno scenario unico, la Warner Bros. Pictures, il Comune di Venezia e Img portano il nuovo colossal di Christopher Nolan, “Dunkirk” con un cast attori d'eccezione come Tom Hardy, Mark Rylance e Cillian Murphy a Mestre per sancire così l'unità della città, e come nel film i tre elementi terra, acqua e aria sono la chiave dell'intera pellicola, oggi la terra(ferma) diventa davvero la protagonista principale. Ringrazio quindi la Warner Bros. Pictures di essere presente in veste ufficiale per la prima proiezione al pubblico a Mestre, per la sensibilità dimostrata nel programmare due proiezioni a Venezia e in terraferma e per aver scelto il Comune di Venezia per la sua premiere italiana che oggi qui a Mestre sottolinea nuovamente come l'intero territorio veneziano sia protagonista indiscusso del cinema internazionale.”.    

    “Dunkirk” racconta la sofferta evacuazione verso la Gran Bretagna di migliaia di soldati belgi, francesi e britannici, bloccati sulle spiagge di Dunkerque dall'avanzata dell'esercito tedesco, durante la battaglia di Francia, nella Seconda guerra mondiale.

    Il film entra ora nella programmazione del “Circuito Cinema” comunale: sarà in visione al Giorgione Movie d'Essai sino a mercoledì 6 settembre (escluso martedì 5) con spettacoli alle ore 17, 19.20 e 21.40, e alla Multisala Astra del Lido, sino a martedì 5 settembre, con spettacoli alle 19.30 e 21.40. Gli spettacoli di mercoledì 6 del Giorgione Movie d'Essai saranno in versione originale con sottotitoli in italiano.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top