Polizia locale, attività anti degrado: sequestro di taser e sostanze stupefacenti

Condividi
sostanze stupefacenti
 

Polizia locale, attività anti degrado: sequestro di taser e sostanze stupefacenti

04/08/2017

 

Continua l'attività anti degrado da parte della Polizia locale di Venezia. Mercoledì 2 agosto, durante l'attività istituzionale di pattugliamento, gli agenti hanno ritrovato nascosto tra il fogliame dell'area verde di Piazzale Bainsizza, a Mestre, un taser, un dispositivo cioè in grado di trasmettere una scossa elettrica ad alto voltaggio (12000 volt).

L'oggetto, classificato come arma dalla legislazione italiana e dunque non acquistabile liberamente e comunque con espresso divieto di porto, è stato sequestrato ed è stata informata l'autorità giudiziaria.

Sono attualmente in corso indagini per appurare chi possa averlo nascosto. Una delle ipotesi al vaglio è che l'arma possa essere stata usata da spacciatori di strada in lotta tra loro per la conquista del mercato della droga nella terraferma veneziana.

Nel corso della stessa giornata gli operatori della Polizia locale hanno inoltre sanzionato per ubriachezza molesta tre cittadini stranieri che stazionavano in Piazzale Olivotti a Mestre. Grazie al fiuto dell'unità cinofila “Luna”, gli agenti hanno anche rinvenuto 4,3 grammi di hashish, nascosti nella vegetazione del giardino di Via Sernaglia e 5,8 grammi di marijuana, occultata all'interno di uno scarico delle acque piovane in Via Monte San Michele.

 

Venezia, 4 agosto 2017

Venezia, 4 agosto 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top