I nuovi 29 vigili stagionali in servizio a Piazza San Marco

Assessore Giorgio D'Este e vigili urbani stagionali in area marciana
 

I nuovi 29 vigili stagionali in servizio a Piazza San Marco

10/08/2017

Da oggi 29 vigili stagionali rinforzeranno la squadra della Polizia Locale di Venezia, in particolare nell’area monumentale di Piazza San Marco e nella zona di Piazzale Roma. Il Comune di Venezia li ha assunti per tutelare l’ordine e il decoro della città antica, nel quadro più ampio delle azioni intraprese per la gestione dei flussi turistici. Ad accompagnarli nella loro prima uscita, c’era l’assessore comunale alla Sicurezza urbana, Giorgio D’Este.

“Venezia è una delle città più importanti del mondo – ha dichiarato l'assessore, dando poi loro ufficialmente il benvenuto nella sede della Sezione della Polizia Locale di Piazza San Marco -: da voi ci si aspetta non l’impossibile, ma sicuramente il massimo impegno per garantire la sicurezza e il decoro, in particolar modo nei luoghi in cui c'è la maggiore concentrazione turistica”.

“Sarà mia premura, per quanto mi sarà possibile – ha aggiunto - accompagnarvi fisicamente in talune occasioni, per testimoniarvi la vicinanza dell’Amministrazione e del sindaco, Luigi Brugnaro, perché la sicurezza del nostro territorio è una priorità di questa Giunta. La Polizia Locale, oggi, è diventata un corpo molto allineato alle altre forze di polizia: lo stesso ministro dell'Interno, Marco Minniti, con il decreto Sicurezza, ha evidenziato quali sono le competenze in materia di sicurezza urbana. Quindi oltre a svolgere il compito di polizia turistica, ricordate che siete agenti di polizia a tutti gli effetti”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top