Al Lido di Venezia la Polizia locale ritira la patente di un automobilista positivo all'alcoltest

Condividi
Telelaser
 

Al Lido di Venezia la Polizia locale ritira la patente di un automobilista positivo all'alcoltest

08/08/2017

 

Continua l'attività di controllo sul rispetto delle norme del Codice della strada da parte della Polizia Locale al Lido di Venezia.

Ieri una pattuglia in servizio ha notato un'autovettura che percorreva riviera San Nicolò zigzagando, causando pericolo per la circolazione. Fermata l'auto, gli agenti hanno visto che alla guida c'era una persona in evidente stato di ebbrezza. Il conducente è stato quindi sottoposto alla prova dell'alcoltest attraverso l'etilometro, che ha evidenziato un tasso alcolimetrico nel sangue di 1,72 g/litro, più di 3 volte il tasso massimo consentito che è di 0,5 g/litro.

Al conducente è stata stata ritirata la patente mentre l'auovettura è stata sottoposta a sequestro. Il guidatore è stato inoltre deferito all'Autorità giudiziaria, che deciderà le sanzioni da applicare e che comunque, in base alle norme, prevedono una sanzione amministrativa dai 1000,00 a 6.000,00 Euro, la sospensione della patente di guida da 12 a 24 mesi e la confisca dell'autovettura.

Nel corso del 2017 la Polizia Locale del Lido, nel corso della propria attività, ha ritirato 13 patenti per giuda in stato di ebbrezza di cui 4 in seguito ad accertamenti successivi ad incidenti stradali e 9 in seguito a normali controlli di prevenzione.

Ai 13 possessori delle patenti ritirate sono state elevate sei sanzioni amministrative e sette sanzioni penali.

Venezia, 8 agosto 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top