ViviVenezia - numero 24

Condividi
 

ViviVenezia - numero 24


In questo numero parliamo di Cultura, Lavori pubblici, Scuola, Sociale

Logo campagna #EnjoyRespectVenezia
Campagna di sensibilizzazione #EnjoyRespectVenezia

Tutte le indicazioni utili sui comportamenti vietati in città e sulle buone pratiche per il visitatore responsabile insieme a numerose utilità come gli itinerari sostenibili suggeriti da Detourism, la mappa delle strutture ricettive, delle aree di ristoro e dei bagni pubblici o le proposte di itinerari culturali di "Non solo Museo".

Cultura Leggi la notizia
Manifesto
Teatro Toniolo: la nuova stagione teatrale 2017/18

Il Teatro Toniolo svela i volti dei protagonisti della nuova Stagione teatrale 2017/18. Diciassette gli spettacoli in cartellone della Prosa e quattro appuntamenti internazionali imperdibili per la Danza, un formidabile mix di classico e contemporaneo.

Cultura Leggi la notizia
Opera esposta al Candiani alla mostra sulla pop art
La pop art sbarca la Candiani con la mostra “Attorno alla pop art nella Sonnabend Collection”

La mostra espone una significativa selezione di 40 capolavori, scelti tra le 80 opere date nel 2012 alla galleria d'Arte moderna di Ca' Pesaro come deposito a lungo termine della Sonnabend Foundation. L’esposizione resterà aperta al pubblico fino al 5 novembre, dalle ore 10 alle 19 (la biglietteria chiude mezz’ora prima); chiuso il lunedì, il 15 agosto e l'1 novembre.

Cultura Leggi la notizia
Manifesto
Marghera Estate 2017: cabaret e concerti per tutti i gusti

Si va verso il finale del ricco programma di Marghera Estate 2017, che da inizio mese ha proposto molteplici serate di grande spettacolo. Quest'ultima settimana di programmazione privilegia il teatro comico e la musica, con Giobbe Covatta, Sergio Sgrilli, Do' Storieski e Marco Furio Forieri.

Cultura Leggi la notizia
Logo Cinema sotto le stelle
Torna il “Cinema sotto le stelle” a Marghera

Da 4 al 31 agosto sul grande schermo dell'Arena di Piazza Mercato saranno proiettati 25 titoli della stagione appena trascorsa, scelti tra le commedie italiane più apprezzate, i film per ragazzi più interessanti, i blockbuster che hanno saputo unire qualità e successo ed alcuni film dal repertorio d’essai più interessante.

Cultura Leggi la notizia
candiani
Da mercoledì 26 luglio l'estate in Piazzale Candiani per una Live Experience tutta da gustare

Sei in tutto i gruppi, composti da eclettici professionisti locali e nazionali, che animeranno le serate estive del Centro culturale Candiani in altrettanti appuntamenti settimanali, spaziando dal jazz al blues, dalla bossa nova al pop acustico.

Cultura Leggi la notizia
Locandina MestrEstate 2017
"MestrEstate al Parco" 2017

Un ricco programma di appuntamenti ad ingresso libero al Parco Albanese di Mestre, ogni giovedì alle ore 21 fino al 3 agosto.

Cultura Leggi la notizia
Programmazione dal 20 al 26 luglio 2017
Programmazione dal 20 al 26 luglio 2017

Proseguono  The War – Il pianeta delle scimmie,  Spider-man: Homecoming  e la rassegna Estate al cinema 2017

Cultura Leggi la notizia
Cartello lavori in corso
Prosegue la campagna di riasfaltatura delle strade comunali della terraferma

Da mercoledì 19 luglio a venerdì 11 agosto si procederà con la fresatura e riasfaltatura di alcuni tratti delle vie Brendole, Visinoni, Selvanese, E. Tito e Castellana.

Lavori pubblici Leggi la notizia
immagine di un'aula
Domande di esenzione mensa e trasporto anno scolastico 2017-18

Le richieste di esenzione per il nuovo anno scolastico 2017–18, dovranno essere presentate, a partire dall'1 settembre 2017, accedendo al portale dei Servizi educativi del Comune di Venezia mediante il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Scuola Leggi la notizia
signore che seguono corse al parco
Progetto “Educittà”: al via al Parco Albanese i corsi di italiano e di educazione civica rivolti alle donne immigrate

I corsi vengono realizzati in luoghi vicini ai cittadini e alla loro vita quotidiana, come appunto i parchi, per favorire le persone, ad esempio donne con bambini piccoli, che avrebbero difficoltà a frequentare i normali corsi.

Sociale Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top