ViviVenezia - numero 23

Condividi
 

ViviVenezia - numero 23


In questo numero parliamo di Ambiente, Cultura, Eventi, Sociale, Sport
Immagine testo nuova sede
Nuova sede Istituzione Bosco e Grandi Parchi

Dal 17 luglio la sede amministrativa dell’Istituzione verrà trasferita al primo piano del Centro civico Bissuola di via Gori 8, all'interno del Parco Albanese. Venerdì 14 e sabato 15 luglio sia la nuova sia la vecchia sede, in viale Garibaldi 44/a, resteranno chiuse per motivi logistici.

Ambiente Leggi la notizia
torce
Porto Marghera: giovedì e venerdì demolizione delle torce CV22 e CV24 dell’ex Vinyls

Giovedì 13 e venerdì 14 luglio, a partire dalle ore 18.30, saranno demolite due torce a struttura metallica alte circa 140 metri, denominate CV22 e CV24 in via della Chimica.

Ambiente Leggi la notizia
Manifesto
Settimana calda di eventi a "Marghera Estate"

Prosegue il ricco cartellone di Marghera Estate: questa settimana sul piatto un invitante poker di appuntamenti: la comicità irresistibile di Paolo Migone, le note senza tempo di Rossini col Barbiere di Siviglia, i nuovi trend in passerella con la sfilata Bellezza e moda a Marghera, per concludere con gli originali ritmi rock-blues e country dei Creedence Clearwater Revival.

Cultura Leggi la notizia
Foto Laura Rizzetto e Silvio Celeghin
Festival Gaetano Callido: concerto per mezzo-soprano e organo

Un programma di gran richiamo e godibilissimo ascolto, con incursioni nel barocco di Purcell, Haendel e Bach condite da un gran finale mozartiano, caratterizza il secondo appuntamento del Festival Callido; l'organo di San Trovaso accoglierà sotto la cura di Maurizio Celeghin alcune perle della produzione per tastiera di Bach e Haendel, illuminando l'excursus lirico di Laura Rizzetto attraverso arie solistiche di rara bellezza.

Cultura Leggi la notizia
Logo Non solo Museo
Al via “Non solo museo”: itinerari culturali alla scoperta del patrimonio, della storia di Venezia e dei suoi musei

Gli itinerari tematici, 8 in tutto, coinvolgono diversi sestieri e sono organizzati e condotti dalle guide ufficiali abilitate di Venezia, interlocutori qualificati per garantire al visitatore un servizio d’eccellenza e rispondere alle diverse esigenze e aspettative del pubblico.

Cultura Leggi la notizia
Copertina magazine Cultura Venezia
Il nuovo numero del magazine Cultura Venezia dedicato ai 100 anni di Porto Marghera

Un numero speciale per indagare e approfondire, sotto diversi punti di vista, la storia di questa importante realtà industriale, l'impatto, i riflessi e le tracce che ha lasciato sul territorio e sul tessuto sociale.

Cultura Leggi la notizia
Mercato Centrale alla Stazione Santa Lucia
Inaugurato alla stazione Santa Lucia “Mercato Centrale”

Dal 12 luglio, grazie a "Mercato Centrale", la stazione ferroviaria di Venezia non è solo un posto di transito ma diventa per qualche mese a tutti gli effetti un luogo di incontro, dove trascorrere qualche ora in maniera diversa.

Cultura Leggi la notizia
Festa di San Giacomo dell'Orio
Da giovedì 13 luglio al via la festa di beneficenza a San Giacomo dell’Orio

L'ormai tradizionale appuntamento torna da giovedì 13 a sabato 22 luglio in campo San Giacomo dell’Orio, con musica, stand gastronomici, tombola e pesca di beneficenza.

Leggi la notizia
Programmazione dal 13 al 19 luglio 2017
Programmazione dal 13 al 19 luglio 2017

Arriva al Rossini  The War – Il pianeta delle scimmie
Proseguono Spider-Man Homecoming e la rassegna Estate al Cinema 2017.

Cultura Leggi la notizia
il banner
Festa del Redentore: il programma e tutte le informazioni

Anche quest'anno si rinnova a Venezia, nel terzo week-end di luglio, sabato 15 e domenica 16 luglio, l'evento più sentito e partecipato dalla città.

Eventi Leggi la notizia
Locandina dell'iniziativa
Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio a Murano festa di beneficenza per Avapo Venezia

Nel corso delle tre serate saranno proposte musica, sport e danza all’insegna della solidarietà. Funzionerà inoltre un fornitissimo servizio cucina/bar.

Sociale Leggi la notizia
Run
Venerdì 14 luglio la tappa veneziana di “Run 5.30”

La settima edizione della corsa che vuole cambiare il mondo attraverso la semplicità di uno stile di vita “healthy” si snoda lungo 5,7 chilometri dalle Zattere, Punta della Salute, Ponte Accademia, San Marco, Rialto, Campo Santa Margherita, per tornare di nuovo alle Zattere.

Sport Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top