Progetto “Sport in Cartella”, avviso di selezione delle associazioni-società sportive

Condividi
giochi
 

Progetto “Sport in Cartella”, avviso di selezione delle associazioni-società sportive

26/07/2017

 

Si comunica che da oggi le Associazioni/Società Sportive sono invitate a partecipare alla selezione per la realizzazione del progetto “Sport in Cartella” rivolto alle classi 4° e 5° della scuola primaria.

Il progetto “Sport in Cartella”, in applicazione alla L.285/97, ha la finalità di integrare l'attività fisica con l'educazione, l'ambiente, il benessere e il diritto alla cittadinanza.

L'educazione fisica e sportiva rappresenta un supporto importante nella crescita delle abilità personali di ogni studente contribuendo, in sinergia con le altre discipline, al raggiungimento delle competenze chiave per l'apprendimento permanente definite anche dal Parlamento europeo.

Le Associazioni/Società Sportive regolarmente iscritte all'Albo del Comune di Venezia sono invitate a partecipare alla selezione per realizzare interventi ludici-motori-sportivi rivolti ai bambini delle classi 4° e 5° della scuola primaria. Gli interventi consisteranno in giochi tradizionali, giochi polivalenti e polifunzionali.

Il personale delle Associazioni/Società Sportive che sarà incaricato alla realizzazione degli interventi ludici-motori-sportivi, dovrà partecipare obbligatoriamente ad un percorso formativo offerto dal Comune di Venezia, finalizzato ad offrire gli strumenti per poter operare con bambini di età fra i 9 e gli 11 anni.

Sul sito http://www.comune.venezia.it/it/content/avviso-pubblico-la-selezione-associazionisociet-sportive-la-realizzazione-progetto-sport è possibile trovare le indicazioni per la partecipazione e scaricare la domanda che dovrà essere presentata entro il 28/08/2017.
Venezia, 26 luglio 2017

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top