Presentata al Goldoni la stagione del Teatro Stabile del Veneto

Condividi
Logo Teatro stabile del Veneto
 

Presentata al Goldoni la stagione del Teatro Stabile del Veneto

04/07/2017

E’ stata presentata nei giorni scorsi “Una stagione dai mille volti 2017-2018”, la programmazione del Teatro Stabile del Veneto che interesserà il Teatro Goldoni di Venezia e il Teatro Verdi di Padova.

Un programma composto da cinquanta titoli per più di centocinquanta serate. Ventisette gli spettacoli teatrali in abbonamento, con artisti come Toni Servillo, Raoul Bova, Claudia Cardinale, Marco Paolini, Ale e Franz, registi come Peter Stein, Leo Muscato e Arturo Cirillo. Tutti protagonisti di allestimenti che danno nuove chiavi di lettura a classici come Goldoni, Pirandello e Shakespeare, quest’ultimo con due testi “minori” da riscoprire, ma anche autori europei del passato, come Friedrich Schiller e Friedrich Dürrenmatt, o del presente, come Umberto Eco e Cristina Comencini. 

La stagione nel teatro veneziano sarà molto articolata: di prosa, con grandi presenze, di danza, con 8 proposte di qualità per la terza edizione della rassegna Evoluzioni, e in più una serie di eventi speciali che rispondono all’esigenza di portare nuovo pubblico a teatro e di intercettare quello di passaggio. A dare il via alla nuova programmazione al Goldoni sarà Marco Paolini con “Le avventure di numero primo”.

Per informazioni: www.teatrostabileveneto.it

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top