Ponte dei Bareteri: interdetto il traffico pedonale e acqueo per la sconnessione dei conci di pietra

Condividi
Ponte Bareteri
 

Ponte dei Bareteri: interdetto il traffico pedonale e acqueo per la sconnessione dei conci di pietra

11/07/2017

 

La Direzione Lavori Pubblici informa che questo pomeriggio, alle ore 15:30, una squadra dei Vigili del Fuoco di Venezia ha eseguito un sopralluogo sul ponte dei Bareteri a San Marco (Mercerie), riscontrando alcuni punti di parziale distacco delle malte e relative sconnessioni dei conci in pietra d'Istria. 

In via precauzionale e per tutelare la sicurezza dei cittadini e di quanti ne usufruiscono, i Vigili del Fuoco hanno ritenuto di impedire ogni tipo di transito, sia pedonale che acqueo. Sul luogo sono prontamente intervenuti anche i tecnici dell'Assessorato ai Lavori Pubblici, quelli di Insula e una pattuglia della Polizia municipale.

Nell'immediato si sta provvedendo a realizzare un pronto intervento con l'installazione di reti e transenne per garantire la pubblica incolumità . Già nella mattinata di domani i tecnici di Insula verificheranno lo stato di consistenza dell'intradosso del ponte e gli interventi necessari per riaprire subito il transito pedonale e quanto prima possibile anche quello acqueo con gli opportuni presidi.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top