Polizia municipale: lotta a spaccio, prostituzione e reati predatori. Denunciati due criminali, un terzo condotto in carcere

Condividi
 

Polizia municipale: lotta a spaccio, prostituzione e reati predatori. Denunciati due criminali, un terzo condotto in carcere

14/07/2017

 

Continuano con intensità le operazioni di controllo del territorio da parte della Polizia locale, con particolare riferimento al contrasto della criminalità di strada.
Il Servizio Sicurezza urbana del Corpo, nelle giornate di ieri ed oggi, 13 e 14 luglio, è intervenuto a più riprese in terraferma e a piazzale Roma, denunciando due spacciatori e ponendo in fermo di indiziato di delitto un ricettatore di carte di credito. Gli agenti hanno inoltre sanzionato con oltre 5 mila euro il cliente di una prostituta che guidava con patente ritirata, hanno poi sequestrato cocaina, eroina e marijuana e recuperato 1000 euro, 250 dollari ed un telefono cellulare rubati.

Il dettaglio delle operazioni.

Verso le ore 16 di ieri la squadra antidegrado del Corpo, composta da operatori del Servizio Sicurezza Urbana, del Reparto Motorizzato e della Sezione di Mestre, ha effettuato un blitz in via Monte San Michele. Alla vista della Polizia locale uno spacciatore, di origini africane ha sputato a terra un ovulo che si sarebbe poi rivelato essere una dose di eroina. Una volta condotto in stato di fermo al Comando generale, sono recuperati altri tre ovuli di cocaina che il pusher aveva deglutito e poi rigurgitato.
L'uomo, di 28 anni, con permesso di soggiorno per motivi umanitari, già denunciato dalla polizia locale per detenzione di sostanze stupefacenti, è stato deferito ancora una volta all'Autorità Giudiziaria.
Sempre nei dintorni di via Monte San Michele l'unità cinofila ha trovato altre dosi di cocaina e marijuana pronte per lo spaccio.

Le operazioni della squadra antidegrado sono poi proseguite al parco Albanese, con l'unità cinofila.
E' stato colto in flagranza di spaccio un pusher trentenne, sempre di nazionalità africana, deferito all'Autorità Giudiziaria. L'attività si è conclusa con vari sequestri di piccola entità di marijuana.

Nella notte tra giovedì e venerdì il Nucleo di Polizia Giudiziaria ha sanzionato, con una multa da 5000 euro ed il fermo amministrativo per 3 mesi dell'autovettura, un cliente che si era appena appartato con una prostituta in via F.lli Bandiera. Ad un controllo incrociato con le banche dati è risultato che l'uomo, di nazionalità cinese, stava guidando con patente revocata dal febbraio 2012: non aveva superato l'esame dopo aver perso tutti i punti della patente.

Infine questa mattina il Nucleo di Polizia Giudiziaria ha colto in flagranza del reato di ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito un cittadino nordafricano di 57 anni, privo di documenti di identificazione, che dopo avere effettuato almeno dieci tentativi di prelievo con un bancomat, si è liberato di un portafoglio gettandolo in una cassetta postale a Piazzale Roma.
Perquisito, il reo è stato trovato in possesso di circa 1000 euro in contanti, 250 dollari, un telefono cellulare e di una piccola quantità di hashish e marijuana.
Le indagini hanno consentito di accertare che il bancomat di cui aveva tentato l'utilizzo era stato da poco rubato, insieme al portafoglio, ad un cittadino brasiliano in visita a Venezia.
Anche il telefono cellulare era appena stato sottratto ad un turista tedesco in visita alla città.
Soldi, carta di credito e telefono sono stati sottoposti a sequestro, l'uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato e condotto al Carcere di Santa Maria Maggiore.

Venezia, 14 luglio 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top