L'assessore De Martin inaugura il nuovo ostello del gruppo A&O in via Ca' Marcello

Condividi
il taglio del nastro
 

L'assessore De Martin inaugura il nuovo ostello del gruppo A&O in via Ca' Marcello

28/07/2017

    L'assessore comunale all'Urbanistica, Massimiliano De Martin, ha inaugurato ufficialmente questa pomeriggio, in via Ca' Marcello,a Mestre, l'ostello realizzato dal gruppo alberghiero tedesco A&O hotels and hostels.

    “E' un momento di festa – ha sottolineato De Martin – per tutti: voglio ringraziare chi ha creduto in questo progetto, e soprattutto nella nostra città. Questa struttura è la prima che sorge in quest'area, sino a questo momento considerata di periferia e degrado, ma che invece diventerà un luogo non più di passaggio, ma di passeggio: un'unica passeggiata sino a via Trento, attraversando anche la stazione. Il nostro obiettivo è infatti di creare in questa zona, anche in previsione della realizzazione di altri hotel, una nuova viabilità e un nuovo arredo urbano: speriamo di riuscire a ridare alla città questa 'nuova' area entro pochissimi anni.”

    Presenti alla cerimonia, tra gli altri, con Oliver Winter, CEO del gruppo tedesco, ed i progettisti della struttura, il consigliere delegato del sindaco per l'Innovazione, Luca Battistella, e vari consiglieri comunali e della Municipalità.

    Il complesso, progettato dallo studio Limesland e dall'architetto Sandro Bisà, si snoda su nove piani, con 320 camere per quasi un migliaio di posti letto: aperto dall'inizio di questa settimana sta già registrando una buonissima affluenza, pari a circa l'80% della disponibilità. Sarà presto affiancato da una struttura analoga, per un altro migliaio di posti.

    Sempre in via Ca' Marcello si stanno realizzando altri quattro alberghi ad opera del gruppo austriaco Mtk.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top