La Giunta stanzia un milione di euro per la manutenzione del cimitero di Mestre

Condividi
cimiteri
 

La Giunta stanzia un milione di euro per la manutenzione del cimitero di Mestre

26/07/2017

 

La Giunta comunale ha approvato ieri, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, la delibera che stanzia un milione di euro per i lavori di manutenzione straordinaria dei cimiteri della terraferma,  in particolar modo dei complessi A, C e D del Reparto 5° di quello di Mestre.

Sono previsti interventi di sistemazione delle coperture in laterizio, la sostituzione delle guaine usurate sulle pensiline di copertura, il risanamento delle strutture in calcestruzzo, la ricostruzione del tamponamento in laterizio.
Alla fine dei lavori, si procederà sia alla ridipintura delle parti murarie, rimuovendo le sfogliature e le bollature create dalle infiltrazioni d'acqua piovana, sia alla pulizia del rivestimento lapideo macchiato e intaccato dall'umidità.
"I cimiteri sono luoghi speciali che toccano gli affetti e i sentimenti delle cittadine e dei cittadini e meritano cura ed attenzione, commenta l'assessore Zaccariotto.

Purtroppo, per troppi anni, sono stati dimenticati al punto che oggi è impedito l'accesso ad oltre 2.000 singoli loculi. Grazie al nostro intervento, nell'arco di un breve tempo, potremo ridare dignità a questi luoghi sacri".
Venezia, 26 luglio 2017

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top