Il Comune concede al Venezia Football Club il Penzo per i prossimi cinque anni

Condividi
Stadio Penso
 

Il Comune concede al Venezia Football Club il Penzo per i prossimi cinque anni

24/07/2017

 

Il Comune di Venezia ha sottoscritto questo pomeriggio la convenzione con il Venezia Football Club, che concede alla squadra di calcio l'utilizzo in via esclusiva dello stadio Pier Luigi Penzo per i prossimi cinque anni. La decisione è stata presa a fronte di un investimento di oltre 300mila euro di lavori che la Società ha eseguito per rendere idoneo l'impianto alla partecipazione al campionato di Serie B. Gli interventi si sono focalizzati, da una parte per migliorare la sicurezza dello stadio con il posizionamento di tornelli agli ingressi per separare le tifoserie e l'installazione di telecamere di videosorveglianza di ultima generazione, dall'altra per implementare le strumentazioni tecnologiche con il collegamento di fibra ottica dell'intero impianto e l'adeguamento delle sale stampa per le riprese televisive.

Oltre agli investimenti, a fronte della concessione, che arriva a conclusione di un percorso amministrativo iniziato ad aprile scorso, il Venezia Football Club si è impegnato a corrispondere al Comune un canone annuo di 25 mila euro più Iva, più tutti i consumi delle utenze.

"Il Venezia Football Club, con gli importanti investimenti fatti al Penzo, ha garantito ai tifosi e a tutti i supporter di poter seguire il campionato professionistico in Città - ha commentato il sindaco Luigi Brugnaro. Venezia torna ad essere una piazza importante del panorama calcistico italiano. L'impegno ora è di avviare quanto prima, verificate le condizioni, il progetto del nuovo stadio a Tessera".

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top