Identificato e denunciato un automobilista allontanatosi senza prestare il soccorso

Condividi
municipale
 

Identificato e denunciato un automobilista allontanatosi senza prestare il soccorso

06/07/2017

Il Servizio Sicurezza Stradale della Polizia Locale ha proceduto all'identificazione e al deferimento all'autorità giudiziaria del conducente di un autoveicolo che, dopo aver provocato un incidente, si è allontanato senza aver prestato soccorso alla parte lesa.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del “Reparto Motorizzato” Sicurezza Stradale, F. I., un'automobilista di trentadue anni residente alla Cipressina, uscendo dallo svincolo di via Miranese della tangenziale alla guida di una Polo Volkswagen, si è arrestata poco oltre per dare la precedenza ai veicoli in transito sulla rotatoria nella quale intendeva immettersi.

In seguito all’arresto, la sua vettura è stata tamponata da una Mercedes Station Wagon di colore grigio il cui conducente, anziché fermarsi, ha proseguito verso via Miranese salutando l’automobilista incidentata con due colpi di clacson e un cenno della mano.

Nonostante la confusione del momento, la signora vittima del tamponamento è riuscita a registrare il numero di targa della vettura memorizzando il tipo di veicolo e la fisionomia del conducente e dell'altro passeggero che era a bordo.

Recatasi poi al Pronto Soccorso dell'ospedale dell'Angelo, le è stata diagnosticata una distorsione cervicale con prognosi di sette giorni.
Il giorno seguente la signora ha denunciato l'accaduto presso gli uffici del “Reparto Motorizzato” fornendo una precisa descrizione dell'auto e della persona responsabile dell'incidente.

Le indagini hanno consentito di arrivare K. M., un macedone trentacinquenne residente alla Gazzera, il cui volto è stato riconosciuto dalla parte lesa tra quelli contenuti nell'album fotografico esibitole dagli investigatori secondo procedura.

Accertamenti immediati sull'autovettura hanno riscontrato danni compatibili con la dinamica del sinistro, per cui K.M. è stato segnalato all'autorità giudiziaria per aver cagionato lesioni personali colpose a seguito d'incidente stradale e per non aver ottemperato agli obblighi di fermarsi e prestare assistenza alla persona danneggiata.
Venezia, 6 luglio 2017

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top