ViviVenezia - numero 21

Condividi
 

ViviVenezia - numero 21


In questo numero parliamo di Cultura, Eventi, Lavori pubblici, Sociale
Orchestra dei Giovani
Progetto Orchestra dei Giovani: stage formativo con prove aperte e concerti

Dal 3 al 7 luglio il Teatro Toniolo apre i battenti allo stage di formazione dell'Orchestra dei Giovani, con sessioni di prove aperte al pubblico; sarà infatti possibile accedere liberamente al Toniolo ed assistere alla preparazione musicale dietro le quinte, sotto la direzione del M° Sergio Lasaponara. L'attività di stage culminerà con tre distinte esibizioni–concerto.

Cultura Leggi la notizia
Manifesto
Al via la quinta edizione di Venice Open Stage

Dall’1 al 12 luglio Campazzo San Sebastiano sarà il palcoscenico della V edizione del Venice Open Stage – Festival Internazionale del Teatro delle Università e delle Accademie, con dodici serate di teatro gratuito in campo. Da quest’anno, il festival si arricchisce di una sezione OFF, con tre compagnie di recente formazione e due serate di dibattito sul teatro.

Cultura Leggi la notizia
Copertina del numero 13 di VeDo
"Biblioteche e scienza", il nuovo numero di VeDo

È uscito il nuovo numero del periodico curato dalla Biblioteca civica VEZ è dedicato alla valorizzazione dei fondi documentali, archivistici e del patrimonio culturale del Comune di Venezia.

Cultura Leggi la notizia
Estate al Cinema - Magazine Luglio/Agosto 2017
Estate al Cinema dal 29 giugno al 23 agosto 2017

La tradizionale manifestazione riporterà sugli schermi del Circuito i film di maggior successo della stagione, accompagnati da qualche “svisto”. Le sale coinvolte nell’iniziativa, programmata fino al 23 agosto, saranno il Rossini 2 e 3, il Giorgione A e B, l’Astra 2 e il Dante.

Cultura Leggi la notizia
Teatro La Fenice
Estate Fenice 2017

18 diversi appuntamenti in promozione per i residenti nel Comune di Venezia e nella Città Metropolitana, che si tengono nelle Sale Apollinee e nella Sala Grande del Teatro La Fenice.

Cultura Leggi la notizia
Programmazione dal 29 giugno al 5 luglio 2017
Programmazione dal 29 giugno al 5 luglio 2017

Nelle sale del Circuito: Civiltà Perduta

Prosegue Transformers – l'ultimo cavaliere

Cultura Leggi la notizia
happy friday
Venerdì torna “Happy Friday – Goditi Mestre by night”

Venerdì 30 giugno in centro a Mestre il terzo appuntamento con shopping, eventi e musica. Per l’occasione negozi ed esercizi commerciali rimarranno aperti da Piazza Ferretto lungo tutte le vie limitrofe.

Eventi Leggi la notizia
riviera XX settembre
Lavori di riasfaltatura in centro Mestre

I lavori di completamento della riqualificazione di Riviera XX Settembre proseguiranno fino a venerdì 30 giugno con la riasfaltatura della Riveiera sino all'incrocio con via Circonvallazione e di via N. Sauro sino all'incrocio con via Filzi.

Lavori pubblici, Mobilità Leggi la notizia
Riasfaltatura di via Asti e via Triestina

L’esecuzione dei lavori, che proseguiranno fino al 30 giugno, comporterà in via Triestina il limite di velocità di 30 km/h e l'istituzione del senso unico alternato gestito da movieri, pertanto il traffico veicolare subirà rallentamenti. In via Asti verrà posizionata segnaletica di divieto di sosta con rimozione forzata del veicolo.

Lavori pubblici, Mobilità Leggi la notizia
mani che tengono un pane
Firmato al Novotel di Mestre il Protocollo d'intesa per l'avvio del progetto R.E.S.A.

A partire dal mese di agosto i cibi preparati e non distribuiti del Novotel di Mestre saranno destinati alle persone assistite dalla Fondazione Casa dell’Ospitalità.

Sociale Leggi la notizia
Casa del volontariato a Mestre
Dal 3 luglio chiusura estiva della Casa del volontariato e degli sportelli Città solidale

Rimangono invece attive alcune attività sociali e culturali che la Casa del volontariato proporrà durante l'estate, in particolare la rassegna cinematografica “Ca' Volo Film Fest Summer 2017”, con la proiezione, tutti i prossimi giovedì sera fino al 27 luglio, di film all'aperto nel giardino della Casa del volontariato. Si parte giovedì 29 giugno, alle ore 21.15, con il film “Lion” di Garth Davies.

Sociale Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top