Torna a Mestre per tre giorni la grande musica dal vivo con "Roxybar" e “Live is life”

Condividi
un momento della conferenza stampa
 

Torna a Mestre per tre giorni la grande musica dal vivo con "Roxybar" e “Live is life”

22/06/2017

    Torna per tre giorni a Mestre, dal 24 al 26 giugno, sul grande palco di piazza Ferretto, la grande musica, rigorosamente dal vivo, targata Red Ronnie. Diventa così realtà l'invito che il sindaco Brugnaro aveva rivolto al poliedrico artista emiliano, qualche mese fa, di far rivivere a Venezia il suo mitico “Roxybar”, come hanno ricordato gli stessi protagonisti, nella conferenza stampa di presentazione dell'evento, svoltasi questa mattina.

    “Red – ha spiegato Brugnaro – non solo ha accolto subito con entusiasmo questa mia richiesta, visitando con me vari luoghi di Venezia dove avrebbe potuto tenersi lo spettacolo, ma ha anche accettato, sfida nella sfida, la mia proposta di realizzarlo invece a Mestre. Sono convinto che questa manifestazione sarà solo l'inizio di un percorso, non solo con lui, ma anche con tutti coloro che vorranno contribuire a questo mio progetto: quello di portare grandi eventi di spettacolo e cultura in Terraferma, non solo a Mestre, ma anche a Marghera.”

    “Saranno – ha sottolineato Red Ronnie -  tre giornate molto intense per me. Sabato, dalle 15 alle 20, e domenica, dalle 11 alle 15, sarò sulla mia 'Roulotte Fiat Music Studio', alle fondamenta delle Zattere al Ponte Longo a Venezia, per selezionare i giovani artisti e gruppi che si presenteranno con loro incisioni o esibendosi dal vivo. I migliori parteciperanno al 'FiatMusicLive', che presenterò domenica alle ore 21, in piazza Ferretto, con Grazia Di Michele. Lunedì, ancora alle ore 21, invece torna il mio 'Roxybar', nel suo primo esperimento fuori dagli studi: ci saranno tanti artisti, da Paolo Belli ai Kolors, da Renzo Rubino a Matthew Lee, dai Tinturia a Bobby Solo, al comico ed imitatore Gianni Fantoni. E tutti, lo sottolineo, suoneranno rigorosamente dal vivo.”

    A fare da gustoso antipasto ai due spettacoli realizzati da Ronnie, venerdì, sempre sul palco di piazza Ferretto, e sempre con inizio alle ore 21, il concerto spettacolo “Live is life”, ideato e realizzato dagli '80 Che Spettacolo', con ospiti Roberta Modigliani e Tommaso Gregianin, che attraverso la storia di una ragazza di oggi farà rivivere la musica e le atmosfere degli anni ottanta. 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top