Programmazione dal 29 giugno al 5 luglio 2017

Condividi
Programmazione dal 29 giugno al 5 luglio 2017
Programmazione dal 29 giugno al 5 luglio 2017
 

Programmazione dal 29 giugno al 5 luglio 2017

29/06/2017

 

Nuova uscita

Al Rossini arriva da giovedì 29 Civiltà Perduta il nuovo film di James Gray: la vera storia dell'esploratore Percy Fawcett, che intraprese un avventuroso viaggio in Amazzonia imbattendosi nelle vestigia di un'antica e avanzata civiltà, fino a quel momento sconosciuta. Fawcett tornò più volte nella giungla, fino a scomparire misteriosamente nel 1925.

 

Proseguimenti

Continuano al Rossini, mentre si concludono oggi all'Astra, le proiezioni del nuovo capitolo dei robottoni più famosi, Transformers – L'ultimo cavaliere. Dopo la battaglia di Hong Kong, gli Autobot e Cade Yeager sono ricercati da un'organizzazione militare il cui scopo è sterminare tutti i Transformers. Ma una nuova minaccia incombe sulla Terra e i militari si uniranno a Cade, agli Autobot e ai Decepticon per salvare il mondo. Questo nuovo capitolo segna il ritorno dietro la macchina da presa dello storico regista Michael Bay e la partecipazione straordinaria di Sir Anthony Hopkins. Gli spettacoli serali del Rossini saranno sempre in versione 3D.

Ultimi spettacoli per La mummia, Una doppia verità, Parigi può attendere, Parliamo delle mie donne, Lady Macbeth, Aspettando il Re e Wonder Woman.

 

Estate al cinema

Da giovedì 29 giugno prenderà il via la rassegna Estate al cinema. Orari estivi per le sale veneziane: due spettacoli nei giorni feriali, tre spettacoli nei festivi e prefestivi.
Giovedì 29 e venerdì 30: al Rossini 3 Passengers, spettacoli di venerdì 30 in versione originale con sottotitoli italiani. Al Giorgione È solo la fine del mondo e A United Kingdom – L'amore che ha cambiato la storia, Al Dante La La Land.
Sabato 1 e domenica 2: al Rossini 3 Il diritto di contare, spettacoli di domenica 2 in versione originale con sottotitoli italiani. Al Giorgione Lion – La strada verso casa e Captain Fantastic; al Dante Un re allo sbando.
Biglietto unico per tutti gli spettacoli a 5 euro.

 

 

Eventi

Oggi, lunedì 26, al Dante tre proiezioni di Ritratto di famiglia con tempesta, l'ultimo film di Hirokazu Kore-Eda: spettacoli alle 17, 19.15 e 21.30 con biglietto unico 5 euro.
Sabato 1 luglio al Rossini 2, ore 20, verrà proiettato Alain Danielou – Il labirinto di una vita: Alain Danielou nel 1932, per sfuggire a un Occidente che gli sta stretto, lascia la Bretagna per intraprendere un percorso di scoperta che lo porterà sulle rive del Gange. Il regista Riccardo Biadene sarà presente in sala per introdurre il film e per un breve dibattito dopo la proiezione.

 

Le chiusure estive

Nel corso dell'estate sono stati programmati dei periodi di chiusura estiva: la multisala Astra chiuderà dal 29 giugno al 26 luglio; il Giorgione Movie d'essai dal 27 luglio al 23 agosto e il cinema Dante d'essai dal 20 luglio al 23 agosto.
La Casa del Cinema chiude, come di consueto, per il periodo estivo: riaprirà il 18 settembre 2017 con la nuova stagione cinematografica che si preannuncia ricca di rassegne, incontri con gli autori e appuntamenti culturali. Da Bogart il divo: volto duro e cuore tenero a Il viaggio come metafora, da Omaggio a Lyda Borelli al Nazra Palestine Short Film Festival, stiamo lavorando ad un nuovo anno con sempre più cinema. Chiude anche il Centro Culturale Candiani, le cui rassegne cinematografiche torneranno il 5 settembre 2017.

 

Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top