Marghera Estate 2017

Condividi
Manifesto
 

Marghera Estate 2017

20/06/2017

PIAZZA MERCATO, MARGHERA

Dal 4 luglio al 31 agosto 2017

 

Il Settore Cultura del Comune di Venezia, in sinergia con l'Assessorato al Decentramento e l'Assessorato alle Politiche giovanili, grazie al sostegno di VeneziaUnica City Pass, Confcommercio di Marghera, Veritas e Coop Alleanza 3.0, presenta la nuova edizione di Marghera Estate, la tradizionale manifestazione estiva che anche quest'anno si affaccia al palcoscenico cittadino inserita nel ricco programma di Città in Festa - Estate.

Le presenze istituzionali a supporto dell'iniziativa sostengono da un lato la particolare sensibilità per il coinvolgimento dei più giovani nelle scelte di programmazione, specie in ambito musicale, dall'altro il decentramento quale strumento costante di valorizzazione dei luoghi di spettacolo.

Tra le sane abitudini dei mesi più caldi della terraferma veneziana, l'appuntamento con Marghera Estate si è affermato ormai da decenni come una delle certezze più consolidate della stagione. L'Arena di Piazza Mercato, porta in dote nell'occasione ben due mesi di spettacoli. Ad un luglio ricco di eventi all'aperto, con concerti di richiamo per ogni orecchio e spettacoli di cabaret, farà seguito infatti un agosto interamente dedicato al cinema, con la consueta rassegna organizzata da CinemArte e un ricco ventaglio di titoli selezionati, a partire da quest'anno, in stretta collaborazione con il Circuito Cinema comunale, il cui programma sarà pubblicato a breve online su www.margheraestate.it.

Sullo sfondo, quest'anno, una ricorrenza speciale: il Centenario della nascita di Porto Marghera, infatti, non poteva non far filtrare una rilevanza simbolica tutta particolare, nell'ispirare due eventi di rilievo: il concerto dei Garbato Vynils 176 – Marghera vista dalla luna e l'appuntamento di narrazione musicale Dove el Mar ghe gera, con Gualtiero Bertelli e Simone Nogarin ad affiancare la verve di uno storico e divulgatore d'eccezione come Edoardo Pittalis. Il programma di luglio spazierà quindi dalle giovani formazioni musicali, come il Piccolo Coro dell'Antoniano e la locale Orchestra dei Giovani, alle proposte di teatro musicale con affermati e noti artisti del panorama operistico, fino alla comicità prorompente di Migone, Covatta o Sgrilli (presentati grazie alla nuova collaborazione stretta con DalVivo Eventi), senza dimenticare le performance delle band più amate e seguite dalla platea cittadina.

INFO

www.margheraestate.it

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top