L'assessore Venturini all'assemblea generale della Confederazione generale europea della calzatura

Condividi
venturini e zoppas
 

L'assessore Venturini all'assemblea generale della Confederazione generale europea della calzatura

29/06/2017

 

L'assessore allo Sviluppo economico Simone Venturini è intervenuto questo pomeriggio, nella sede della Camera di Commercio di Venezia, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, all'assemblea generale della Confederazione generale europea della calzatura CEC, che con undici Paesi membri e tre osservatori riunisce 21.116 aziende del settore calzaturiero.

All'appuntamento hanno preso parte, tra gli altri, Matteo Zoppas, presidente di Confindustria Veneto, Tommaso Cancellara, direttore generale Assocalzaturifici, Gian Michele Gambato, presidente di Confindustria Venezia, Siro Badon, presidente di Acrib, associazione dei calzaturifici della Riviera del Brenta e Eric Chan, Ceo del gruppo cinese Secoo.

“E' un piacere ospitare questo meeting – ha esordito l'assessore Venturini nel portare i saluti del Sindaco - perché costituisce un'ulteriore occasione per far conoscere le opportunità della nostra città in termini di crescita, investimenti e sviluppo economico. Il settore che rappresentate costituisce uno degli ambiti strategici e delle eccellenze dell'industria manifatturiera del nostro territorio metropolitano. Venezia – ha aggiunto Venturini - non è solo simbolo di arte, cultura e tradizione, ma grazie alle sue infrastrutture e potenzialità deve diventare il porto dell'Europa verso l'Oriente e la Cina in particolare. Venezia è a disposizione del Sistema Italia e del sistema Veneto per promuovere nel mondo il made in Italy”.

Venezia, 29 giugno 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top