La Festa scudetto della Reyer a Venezia: il bagno di folla in piazza san Marco, e poi la sfilata lungo il Canal grande

Condividi
foto di gruppo in piazza san Marco
 

La Festa scudetto della Reyer a Venezia: il bagno di folla in piazza san Marco, e poi la sfilata lungo il Canal grande

23/06/2017

    Ha preso il via da piazza san Marco, alla presenza di tantissimi tifosi, il lungo pomeriggio di festeggiamenti della Reyer, per il terzo storico scudetto, conquistato nei giorni scorsi a 74 anni dai primi due, ottenuti nelle stagioni 1941/42 e 1942/43, in pieno tempo di guerra.

    “E' un immenso traguardo – ha osservato il presidente Federico Casarin rivolgendosi ai tifosi – che abbiamo raggiunto insieme a tutti voi, perchè la Reyer è di tutti, è un progetto comune che vuole essere nel contempo anche una grande famiglia. Questa vittoria è un momento che resterà scritto per sempre nei nostri cuori. Non deve essere però considerato né un punto di arrivo, né di partenza: il nostro obiettivo è di continuare a lavorare come stiamo facendo sperando di fare sempre meglio.”

    Il compito di mostrare ai supporters orogranata la Coppa dello scudetto, in qualità di capitano della squadra, è toccato ad un emozionato Tomas Ress.

    Poche parole da parte del “patron” Brugnaro, che si è unito al coro 'Vogliamo il palazzetto', intonato dai tifosi. “E' un'emozione indescrivibile – ha sottolineato Brugnaro – essere riusciti a riportare il tricolore a Venezia dopo quasi tre quarti di secolo. Credo sia un momento storico per questa città: grazie a tutti voi per il contributo che ci avete dato, questa vittoria non è solo meritata, ma è davvero anche di ognuno di voi.”

    Dopo il grande brindisi collettivo offerto dalla “Associazione Piazza San Marco” (col supporto degli storici bar Florian, Quadri, Laveno e Al Todaro) giocatori, tecnici e dirigenti sono saliti in gondola per la tradizionale sfilata lungo il Canal Grande.

    Da qui il breve in viaggio in torpedone, sino a Forte Marghera, luogo di avvio dei festeggiamenti programmati in Terraferma.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top