Ca' Volo Film Fest Summer 2017. Le radici del vento

Condividi
locandina
 

Ca' Volo Film Fest Summer 2017. Le radici del vento

26/06/2017

Riprende anche quest'anno la proiezione di film all'aperto nel giardino della Casa del Volontariato e della Cittadinanza Attiva in via Brenta Vecchia 41.

Dal 29 giugno al 27 luglio i giovedì sera potranno essere l'occasione per gustare in compagnia un film, una riflessione, un momento di conoscenza reciproca.

Le finalità della rassegna sono infatti quelle di sempre: abitare la città, aprire gli spazi pubblici, soffermarsi a pensare e a dire la propria sulle cose che accadono intorno.
  
I promotori con Città Solidale dell'Osservatorio Politiche di Welfare sono la rete associativa Spazio Mestre Solidale e le Associazioni Casa della Cultura Iraniana e Parkinsoniani Associati.

L'attività è inoltre inserita nel progetto Sharing Experiences realizzato in collaborazione con la Regione Veneto. Quest'anno la rassegna si prolunga anche ad agosto con una novità: con due film documentario di ulteriore  approfondimento delle tematiche trattate nel mese di luglio.

Nei film proposti si alternano le vicende, soprattutto familiari, di persone inserite in un mondo di comunicazioni e di affetti globalizzati. I riferimenti sia locali sia mondiali che i film attraversano fanno emergere i bisogni di sicurezza sociale che attraversano il mondo intero.

Si comincia giovedi 29 giugno con “Lion, la strada verso casa”, film che narra una storia realmente accaduta, con due parti del globo che si toccano, grazie alla natura dell'uomo, così incerta, così provvisoria, così determinata e così capace, a volte, di adattamento.

Un film da vedere, in compagnia di bella gente, per trascorrere una serata leggera, consapevole e pensante.

per informazioni: Città Solidale 041 2381650 - 620
cittasolidale@comune.venezia.it
Venezia, 26 giugno 2017

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top