Circuito Cinema: programmazione dal 6 al 12 aprile 2017

Condividi
Locandina programmazione 6-12 aprile 2017
Locandina programmazione 6-12 aprile 2017
 

Circuito Cinema: programmazione dal 6 al 12 aprile 2017

04/04/2017

Al Giorgione A e al Dante arriva da giovedì 6 L'altro volto della speranza del geniale regista finlandese Aki Kaurismäki, premiato con l'Orso d'argento all'ultimo festival di Berlino. Khaled, giovane rifugiato siriano, arriva a Helsinki e incontra Wilkström, rappresentante di camicie, che lascia moglie e lavoro per darsi alla gestione di un insolito ristorante: La Pinta Dorata.
Al Rossini 2, sempre da giovedì, è in programmazione Piccoli crimini coniugali, con Sergio Castellitto e Margherita Buy, atteso ritorno sul grande schermo di Alex Infascelli: dopo un brutto incidente domestico un uomo torna a casa dall'ospedale privo di memoria, ragiona ma non ricorda, non riconosce neppure la moglie. La coppia tenta di ricostruire la loro vita, tassello dopo tassello, cercando di oscurarne le ombre, ma sono molte le cose che non tornano…
Al Rossini 3 arriva The Startup – Accendi il tuo futuro: qual è il sogno di ogni ragazzo (e non solo) di oggi? Inventare una app e svoltare! È quello che accade a Matteo Achilli, diciottenne romano che, esasperato dall'ennesima ingiustizia subita, inventa un social network che fa incontrare in modo innovativo domanda e offerta di lavoro.
Al Giorgione B l'intrigante dramma Il segreto, nuovo lavoro di Jim Sheridan (Il mio piede sinistro, Nel nome del padre). Roseanne McNulty ha passato la sua vita in manicomio scrivendo le sue memorie. Alla vigilia delle dimissioni dall'istituto, il Dott. Green deve valutare le sue condizioni ma scoprirà un incredibile segreto. Si anticipa che gli spettacoli di lunedì 10 saranno in versione originale con sottotitoli italiani.
All'Astra 1, da giovedì 6, la versione cinematografica della famosa serie televisiva Power Rangers. Dopo aver scoperto che la cittadina di Angel Grove e il mondo intero sono sul punto di essere distrutti da una temibile minaccia aliena, cinque normalissimi teenager dovranno unire le proprie forze per trasformarsi in qualcosa di straordinariamente potente: i Power Rangers.
Infine, per i più piccoli, al Rossini 1 arriva da giovedì I puffi 3 – Viaggio nella foresta segreta: Puffetta e i suoi migliori amici sono alla ricerca di un villaggio perduto, in un'emozionante e avvincente corsa attraverso la Foresta Segreta. Riusciranno a trovarlo prima del perfido Gargamella?

Proseguimenti

Ghost in the Shell, il nuovo film con protagonista Scarlett Johansson, rimane al Rossini con uno spettacolo serale e due nel weekend: Major, agente speciale ibrido tra cyborg e umano, guida la task force speciale Section 9, incaricata di fermare i più pericolosi criminali ed estremisti.
Al Giorgione continua fino a mercoledì 5 - per poi spostarsi all'Astra - Elle, ultimo film di Paul Verhoeven: Michèle è una donna decisa e rigorosa, nella propria attività come nella vita privata e sentimentale. Tutto cambia dopo l'aggressione subita in casa da parte di uno sconosciuto… Gli spettacoli di oggi, lunedì 3 aprile, saranno in versione originale con sottotitoli italiani.
Anche La vendetta di un uomo tranquillo prosegue al Giorgione fino a oggi, lunedì, e da giovedì si sposta all'Astra: Curro è l'unico a essere arrestato per la rapina in una gioielleria; otto anni più tardi Ana e il figlio lo attendono all'uscita dal carcere. Jose è un uomo solitario e riservato che sembra non adattarsi in nessun luogo: una mattina si reca nel bar dove Ana lavora con il fratello e ben presto le loro vite si intrecciano.
Ultima proiezione all'Astra per La Bella e la Bestia, che però prosegue tutta la settimana al Rossini - da giovedì un solo spettacolo serale, due nel weekend.
Ultimi spettacoli per Non è un paese per giovani, Life – Non oltrepassare il limite, Il viaggio, La verità, vi spiego, sull'amore e Classe Z.

Eventi

Oggi, lunedì 3 aprile (ore 17.30/19.30/21.30), verrà proiettato al Dante Jackie di Pablo Larrain, con una straordinaria Natalie Portman: biglietto unico 5 euro.
Sempre a partire da oggi lunedì 3 aprile e fino a mercoledì 5, al Rossini sbarca il nuovo evento Nexo Raffaello – Il principe delle arti in 3D di Luca Viotto. Due spettacoli quotidiani, lunedì 3 e mercoledì 5 in 3D, martedì 4 in 2D. Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro.
Mercoledì 5 aprile al Giorgione, quattro spettacoli del documentario Vedete, sono uno di voi di Ermanno Olmi, dedicato alla straordinaria figura del cardinale Carlo Maria Martini.

Casa del Cinema e Centro Culturale Candiani

Oggi, lunedì 3 aprile, e venerdì 7 aprile alla Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti, comincia la rassegna Il cinema ideologico di Giuseppe De Santis, con i film Caccia tragica (1947) e Riso amaro (1948). Martedì 4 aprile e giovedì 6 al via la rassegna Notti disarmate 2017, che propone rispettivamente Il seme dell'uomo (1969) di Marco Ferreri, e Godzilla (1954) di Ishirō Honda. Mercoledì 5 aprile evento di presentazione della rassegna Notti disarmate 2017: alle 17 incontro con Francesco Vallerani, docente di Geografia presso l'Università Ca' Foscari; seguirà la proiezione di La Jetée (1962) di Chris Marker e La Soufriére (1977) di Werner Herzog.
Per gli eventi della Casa del Cinema prenotazione consigliata allo 041.2747140 a partire dalle ore 9 del giorno di proiezione.
Al Centro Culturale Candiani la rassegna Second Life, martedì 4 aprile alle ore 21, propone Animali notturni (2016) di Tom Ford; giovedì 6 aprile alle ore 16.30 e 21 ci sarà La vita possibile (2016) di Ivano De Matteo.

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema!

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top