Il Toniolo vetrina di danza delle migliori scuole del territorio

Condividi
Danza, foto di repertorio
 

Il Toniolo vetrina di danza delle migliori scuole del territorio

26/05/2017

TEATRO TONIOLO

Dal 26 maggio al 25 giugno

La Stagione teatrale 2016/17 del Toniolo si è chiusa ufficialmente da pochi giorni, ma il teatro davvero non serra mai i battenti. Mentre si preparano le nuove proposte autunnali - che a breve verranno comunicate - il Toniolo diventa vetrina prestigiosa per le scuole di danza del territorio veneziano che come da tradizione, nei mesi di maggio e giugno, presentano i loro spettacoli conclusivi di un anno di serio lavoro.

Anche quest'anno dunque, spazio ai giovani e ai loro molteplici talenti!

Il calendario è ricchissimo di appuntamenti: si parte il 26 maggio (alle ore 21.00) con la Sedicesima edizione della Rassegna Regionale di Danza Veneto UISP. Undici le scuole di danza impegnate, Ritmidanza Mestre, Proposta Danza 9 Mogliano Veneto, Danza Insieme Treviso, Centro Studi Ginnici Danza Classica E Moderna Venezia, Centro Studi Danza Spinea, Aurora Spinea, Arcobaleno Zelarino, Two Be Fit Mestre, Movimento E Danza Mestre, Marina Prando Venezia, Esseredanza Mestre, per un totale di circa 200 ballerini che animeranno la serata che ormai è diventata un appuntamento importante per il territorio.

Lo spettacolo, evento molto significativo per le scuole di danza, quest'anno, come di consueto, consegnerà prestigiosi premi quali: 3 targhe alla Miglior Coreografia per stili Classico, Moderno, Contemporaneo, le Borse di studio per il Sardinia Dance Summer e le Borse di studio per il 5° Stage internazionale "Città di Verona" Eventi Danza Verona.

Un impegno costante per Danza Veneto Uisp, con la responsabile Liana Polacco che non può che essere soddisfatta del lavoro compiuto. “Uisp Veneto Danza riunisce moltissime scuole del Veneto formando insegnanti e allievi nelle varie discipline di danza,” commenta la stessa Polacco, “e collabora direttamente con maestri di fama internazionale per far crescere didatticamente ballerini e maestri creando assieme eventi regionali. Inoltre quest'anno i nostri percorsi professionali DancEducational Classic e DancEducational Contemporary Dance hanno ottenuto eccellenti risultati.”

A seguire il teatro sarà impegnatissimo a ospitare nelle serate successive - fino al 25 giugno - gli spettacoli proposti da quasi 20 scuole del veneziano: manifestazione concreta dell'attività importantissima e di alto livello di formazione artistica che il territorio propone ai giovani interessati alle arti sceniche.

Informazioni

Tel. 041 2746181/2746184

cultura.spettacolo.me@comune.venezia.it

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top