"I brutti anatroccoli" al Teatro Momo, fra intrattenimento e pedagogia

Condividi
Silvano Antonelli, foto di scena
 

"I brutti anatroccoli" al Teatro Momo, fra intrattenimento e pedagogia

05/03/2017

Teatro Momo

 

Domenica 5 marzo, ore 17.00

I brutti anatroccoli

Compagnia Teatrale Stilema

liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen

di e con: Silvano Antonelli

Spettacolo d'attore con oggetti e proiezioni

Consigliato dai 3 anni in su

 

Un solo bravissimo attore agisce sul palco, contornato da mille oggetti colorati che via via prendono vita, mentre un gradevole sottofondo musicale addentra il giovane pubblico in un'atmosfera carica di allegria, ma anche di forti emozioni.

I brutti anatroccoli, liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, ha una missione pedagogica dichiarata, pur nella leggerezza del suo colorato canovaccio di scena, ed è quella di portare in dote al pubblico di bambini la carica di un insegnamento fondamentale: tutti possono e devono cercare di tramutare in forza le proprie debolezze, reali o apparenti che siano. Ed ecco che sul palco papere occhialute dalle forme stravaganti, le cui imperfezioni e stranezze attirano la curiosità e simpatia dei più piccoli, rivelano proprio in virtù della loro diversità il tema principale di questo spettacolo. Condotta in scena magistralmente da Sivano Antonelli, che ne è anche l'abile ideatore, la rilettura del capolavoro di Andersen tratta con intelligenza e delicatezza il tema della diversità nel mondo dell'infanzia, dove è facile sentirsi fuori posto e a disagio quando non si rientra nei canoni consueti di bellezza, bravura e simpatia.

Stilema teatro, riprendendo simpaticamente un classico della letteratura per l'infanzia, offre la consapevolezza ad ogni bambino che, accettando la propria diversità e facendo leva su di essa, può trovare la forza per costruire un'identità solida. ed è così che tutti “i brutti anatroccoli” del mondo riusciranno, una volta per tutte, a spiccare il volo nel cielo della vita, trasformandosi in scintillanti cigni bianchi.

 

Ingresso € 7,00

Ridotti SOCI COOP. € 6,50

 

Biglietteria Teatro Toniolo

Dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 (chiuso il lunedì).

 

Biglietteria Teatro Momo

Il giorno di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio.

 

Vai al sito ufficiale del teatro

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top