Informativa sulla lotta alle zanzare

Condividi
immagine zanzara tigre
 

Informativa sulla lotta alle zanzare

31/07/2018

Il Comune di Venezia, da diversi anni, mette in atto durante l'estate una importante campagna per contrastare la diffusione delle zanzare. Gli interventi consistono nei trattamenti antilarvali di tutte le caditoie urbane, ripetuti mensilmente a partire da aprile.

Queste operazioni, svolte dalla ditta Veritas, mantengono costantemente sotto controllo la presenza delle zanzare eliminando i focolai in ambito pubblico.

Per le aree private, i cittadini sono invitati a rispettare alcuni accorgimenti per contrastare il proliferare di questi insetti, in particolare della zanzara tigre, specie fastidiosa che ha accresciuto la sua presenza in città.

Tra i consigli alla cittadinanza, ci sono delle raccomandazioni semplici ma efficaci per evitare di incorrere in spiacevoli punture come l'utilizzo di protezioni individuali (repellenti cutanei, abbigliamento idoneo, ...), l'installazione di zanzariere alle finestre e l'acquisto di repellenti elettrici chimici/naturali.

Per saperne di più, è possibile collegarsi alla pagina relativa alle zanzare sul sito istituzionale del Comune di Venezia.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top